Purtroppo, sempre più persone si trovano in ristrettezza economica e non sanno con far quadrare i conti alla fine del mese. Soprattutto per il lock down e la crisi che ne è conseguita, le ore di lavoro effettivo sono calate e, di conseguenza, anche lo stipendio.

Chi è alla ricerca di un modo per guadagnare qualche soldo in più e sbarcare il lunario, non deve far altro che leggere questa breve guida che illustra ben 5 modi infallibili e provati.

  1. Dare ripetizioni

Un modo per arrotondare può essere dare ripetizioni e aiutare con i compiti dei bambini. Basta fare un volantino e appenderlo nel vicinato o metterlo nelle cassette della posta. Si possono fare anche venti euro in un’ora.

  1. Vendere oggetti di seconda mano

Vendere oggetti di seconda mano è un ottimo modo per arrotondare e guadagnare qualche soldo in più. Per esempio, gli oggetti e i mobili che trovi durante lo sgombero appartamenti Torino possono essere venduti online sui siti specializzati oppure nei mercatini dell’antiquariato. Un armadio in legno massello ha un prezzo che parte da 150 euro.

  1. Testare prodotti

Online ci sono un sacco di aziende che cercano delle “cavie” per Testare i loro prodotti. Ovviamente, non si tratta di nulla di pericoloso ma spesso sono cosmetici. Ti rendi disponibile, ti inviano i prodotti gratuitamente e dovrai scrivere una relazione o compilare un test per raccogliere le tue impressioni.

  1. Tenere un blog online

Tieni un blog online e lgi inserzionisti di pagano. Più visite hai, più puoi guadagnare dalla pubblicità. Se hai un blog Google affiliate, ricevi una commissione ogni volta che un utente acquista il prodotto che ha trovato sul tuo sito. È un modo semplice e che usano in molti per fare solidi online.

  1. Fare il dog sitter

I tuoi vicini hanno dei cani e non sanno chi affidarli quando sono al lavoro? Puoi occupartene tu! Fai il dog sitter e tieni anche più cani nello stesso momento per duplicare il guadagno.