CanarieSiete finalmente andati in pensione e state pensando seriamente di trasferirvi altrove, magari in un luogo in cui non si debbano sopportare gli inverni rigidi dell’Italia e in cui la qualità della vita sia buona e soddisfacente? Avete preso in considerazione di andare a vivere alle Canarie? Meta particolarmente gettonata dagli italiani, le Canarie attirano soprattutto i pensionati, che possono concedersi uno stile di vita più che dignitoso in queste isole a dir poco meravigliose!

Avete bisogno di qualche buon motivo per andare a vivere alle Canarie? Pronti: di ottime ragioni per trasferirsi in una delle stupende isole di quest’arcipelago ce ne sono fin troppi, ma forse la prima in assoluto riguarda proprio il costo della vita. Sono molte le persone che si trasferiscono in paesi esotici come India o Tailandia perché qui la vita costa decisamente poco e ci si possono togliere molti sfizi che in Italia sarebbero stati impensabili. Bene, vivere alle Canarie è praticamente la stessa cosa: qui la vita costa davvero molto meno rispetto all’Italia: basti pensare che, ad esempio, l’affitto di una stanza singola in centro si aggira intorno ai 250 euro comprensivi di tutte le utenze, internet e spese condominiali, mentre una cena fuori costa in media sui 18/20 euro a persona. Se quindi siete appena andati in pensione e volete concedervi una vita da sogno in un posto da sogno, vivere alle Canarie potrebbe davvero essere un’ottima soluzione per voi!

Un altro buon motivo per andare a vivere alle Canarie potrebbero essere le condizioni climatiche: se non amate il freddo e cercate un posto dove anche i mesi invernali vi possano regalare sole e temperature non troppo rigide, questo è il luogo perfetto per voi! Alle Canarie infatti si vive un’eterna primavera, con temperature che si aggirano tra i 24 e i 27 gradi tutto l’anno! Potreste quindi dire addio alle giacche pesanti e alle infinite nevicate e volgere in ogni periodo dell’anno lo sguardo in direzione dell’oceano, che vi può regalare viste mozzafiato e davvero romantiche!

Avete paura di annoiarvi? Se andrete a vivere alle Canarie potrete fare tutto ciò che desiderate: i meravigliosi paesaggi vi regaleranno emozioni uniche, il mare cristallino vi trasmetterà quella sensazione di eterna vacanza che non è mai spiacevole e nelle principali città troverete attrazioni, negozi e servizi per ogni esigenza!

Vivere alle Canarie non è impossibile, anzi: lo si può fare anche se si hanno delle risorse economiche limitate e sicuramente si sta meglio che in Italia!