Nell’acquisto di un uovo sacco a pelo per il campeggio, vanno tenute presenti alcune variabili e non solo il prezzo per un acquisto intelligente e soddisfacente al 100%. Per capire se un modello è di buona qualità o meno, vanno prese in considerazioni diverse componenti mentre si comparano i diversi modelli.

Il materiale.

Ciò che rende un sacco a pelo di qualità o meno è il materiale che lo costituisce. Il materiale utilizzato per realizzare il sacco a pelo è importante per il grado di isolazione e tenere al caldo anche con temperature molto basse. Le migliori imbottiture sono le piume e anche il materiale sintetico. Ambedue questi materiali garantiscono il caldo e hanno proprietà isolanti, anche con elevata umidità.

La forma.

Da valutare quando si acquista un sacco a pelo è la sua forma che ha un ruolo importante, sia per quanto riguarda il comfort sia per la resistenza alle temperature basse. Il sacco a pelo che protegge e dona il massimo confort anche al freddo è quello a forma di mummia, che ha la funzione di trattenere di più il calore. Invece per affrontare temperature più miti, va benissimo in sacco a pelo square.

Resistenza alla temperatura.

Il sacco a pelo deve presentare l’indicazione in merito alla resistenza alle temperature. L’etichetta riporta tre parametri: comfort (ideale), limit (limite) ed extreme (massima). Questo permette di capire che condizione termiche sopporta il prodotto.

Acquisti online.

Acquistare su internet può essere una buona soluzione, solo che ci si deve fidare delle informazioni contenute nella descrizione senza poter toccare con mano il prodotto. È quindi importante affidarsi a un sito e-commerce valido e serio che riporti tutte le informazioni più dettagliate. Altra arma a favore del cliente, sono le recensioni di chi ha acquistatto a provato il prodotto, con le recensioni è possibile avere un’idea della qualità del prodotto.

Per conoscere nel dettaglio i modelli di sanno a pelo migliori da acquistare, basta consultare la pratica guida all’acquisto sul portale web www.brico.it dove trovare tanti utili consigli per l’arredo della casa e le riparazioni. Fonte: www.brico.it .