Pvc o alluminio: due materiali per le tapparelle di casa

Le tapparelle a Roma sono la soluzione migliore per riparare e proteggere gli infissi delle finestre, molto meglio dei superati scuri. Gli avvolgibili possono essere realizzate con diversi materiali, alluminio oppure pvc. Per trovare il prodotto migliore, ecco un bell’approfondimento che può esser di aiuto.

Tapparelle in pvc: tutti i pro e i contro

Le tapparelle a Roma realizzate con la plastica pvc sono un prodotto davvero ottimo sotto diversi punti di vista. Il pvc è in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione esterna. Essendo gli avvolgibili esposti all’esterno, è fondamentale che non si rovini per colpa di pioggia, umidità e anche raggi solari. Va preso però in consideriamone che la grandine molto forte potrebbe bucare il primo strato in plastica, se sottile.

Il pvc è un materiale che aiuta a isolare termicamente al casa, dato che impedisce il passaggio di calore. Gli avvolgili in plastica sono disponibili in più colori, forme e dimensioni sempre a un prezzo molto accessibile, infatti, sono un prodotto ottimo dal punto di vista qualità prezzo: non bisogna spendere molto per avere un prodotto top di gamma che è anche anti scasso.

Tapparelle in alluminio: tutti i pro e i contro

Le tapparelle a Roma realizzate in alluminio sono soluzioni ottimali sono diversi punti di vista. L’allumino resiste bene agli agenti atmosferici, compresa la grandine forte che al massimo incurva un po’ la zona ma senza creare fori.

L’unico problema dell’alluminio è la conduzione termica; essendo un metallo conduttore, favorisce il passaggio di calore e anche di freddo perciò non è la soluzione migliore nelle zone in cui fa molto freddo. Dove le temperature scendono per molti giorni l’anno al di sotto dello zero termico, conviene orientarsi su qualcos’altro.

Ha un prezzo superiore rispetto al prodotto realizzato in pvc, ma è anche più resistente allo scasso. Chi dovesse abitare in una zona con rischio medio – alto di subire un furto con scasso, meglio che prediliga questa soluzione.

Redazione