La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata perché dà le energie per affrontare la giornata che ti aspetta. Dopo esser stata a digiuno tutta la notte, il tuo corpo ha necessità di energie che si assumono tramite il cibo. La colazione non va mai saltata ed è necessario bilanciarla bene per assumere tutti i nutrienti. Il succo è uno dei migliori alimenti che ci sai per la colazione e facendo gli abbinamenti giusti si ha tutto quello che serve per la frenetica giornata che segue. Puoi trovare di seguito alcune validissime proposte per fare colazione utilizzando il tuo nuovo estrattore di succo.

Primo menù

Il primo menù che puoi scegliere per la colazione prevede un estratto di succo realizzato con kiwi, mela e uva. È perfetto per il periodo autunnale quando trovi questi frutti freschi di stagione. Mangia due – tre biscotti secchi con 100 gr di ricottina di capra dolcificata con un cucchiaino di miele a tua scelta. Hai proprio tutto quello che ti serve per iniziare bene la tua giornata: zuccheri, vitamine, proteine e minerali. L’estratto di succo ha un equilibrio perfetto grazie a quella punta di acido che hanno i kiwi e le mele, soprattutto quelle verdi che sono un ingrediente perfetto per bilanciare tutti i tuoi succhi. Grazie alle recensioni migliori estrattori di succo oggi puoi prepararti una colazione sana e gustosa che nemmeno in albergo 5 stelle troveresti!

Seconda proposta

Per la prima colazione energizzante, prepara un caffè ristretto e metti nella centrifuga le mandorle già pelate e ammollate per estrarne il latte. Per realizzare il latte di mandorla, secondo la ricetta tradizionale, ci vuole un sacco di tempo, che tu non hai, ma puoi risolvere il problema grazie al tuo estrattore, perfetto anche per estrarre il liquido dalla frutta secca. Mentre l’estrattore trita le mandorle, dovrai aggiungere dell’acqua. È consigliabile usare un’acqua leggera che favorisca la digestione, povera di sodio e ricca di calcio per aiutare anche la depurazione. La porzione è di 1:3 cioè per 100 gr di mandorle devi aggiungere 300 ml di acqua. Raccogli le mandorle scartate e fai anche una seconda passata. Il latte lo puoi anche aggiungere al tuo caffè o berli separati con dei frollini magri.

Terza ricetta

Se vuoi stare in forma e non aggiungere troppi carboidrati e zuccheri alla tua colazione, prepara un super succo con ingredienti verdi, ricci di antiossidanti e vitamine del gruppo B. Ti serviranno la solita mela verde, un cetriolo, delle coste di sedano, una foglia di cavolo (quello che preferisci tu), un cucchiaio da minestra di semi di chia, un cucchiaio di macha in polvere, della cannella in polvere, del dolcificante a tuo piacere e acqua. Se scegli un estrattore con il tubo inseritore ampio, puoi inserire tutti gli ingredienti interi e senza doverli tagliare, così risparmi tempo al mattino quando sei di fretta. Per mettere qualcosa sotto i denti, mangia una galletta di riso che è priva di glutine, perciò perfetta se hai problemi di intolleranza.