La mobilità cambia: ecco come tenersi aggiornati

Avevamo cantato troppo presto della fine del mondo dell’auto, di un mondo del futuro che avrebbe fatto a meno delle quattro ruote, dirigendosi verso forme di mobilità più ecologiche, più di massa e più efficienti.

L’auto continua ad essere prepotentemente al centro del discorso mobilità, anche perché si è dimostrata in grado di rinnovarsi e soprattutto di fare il meglio in termini di consumi, rispetto dell’ambiente e efficienza.

Tutto sotto il nome di una new mobility sulla quale tutti gli appassionati di auto dovrebbero cercare di tenersi aggiornati.

Ma di cosa si tratta? È solo elettrico? Sono le solite sparate di un marketing che non sa più cosa inventarsi?

Assoltuamente no, e te lo dimostreremo nel corso della nostra guida di oggi.

Tenersi aggiornati: perché scegliere una grande auto oggi fa la differenza

E non parliamo soltanto di prezzo, prestazioni e velocità.

Sono tantissimi gli altri fattori dei quali dovrai tenere conto per la tua prossima scelta.

A partire dal propulsore: oggi non ha più senso orientarsi esclusivamente verso diesel e benzina, proprio perché il mondo dei combustibili fossili, almeno per la propulsione dell’auto, sembrerebbe essere finalmente alle spalle.

Un mondo del quale possiamo sicuramente parlare al passato e senza guardarci indietro, quando anche i migliori brand e i segmenti più importanti del mondo dell’auto si dirigono verso forme alternative.

Metano e GPL? Anche, se pur sconfitti anche loro dalla storia.

Il nuovo futuro è elettrico, senza che ci siano compromessi sulle prestazioni e mentre ce ne sono davvero sempre meno per quanto riguarda invece i chilometri da percorrere con un “pieno”.

La tecnologia fa passi da gigante e oggi è il momento di svolta

Sono anni che ci preannunciano il passaggio all’elettrico, senza che però le auto a listino fossero poi fino in fondo capaci di mantenere le promesse.

Promesse che invece oggi possono essere mantenute senza alcun tipo di problema da tutti i principali modelli delle migliore case automobilistiche sul mercato.

Migliorano le prestazioni (con l’elettrico che oggi è indistinguibile dai modelli a benzina più prestanti), migliorano le percorrenze e soprattutto aumenta il piacere alla guida.

Con soluzioni che sono finalmente per tutte le tasche e che sono in grado di offrire a tutti gli automobilisti il meglio del mercato a costi abbordabili.

Non solo elettrico: le auto sono già un gioiello di tecnologia

Senza poi parlare di tutte le nuove funzionalità che possono essere incorporate nella nostra auto: dalla guida assistita fino ai sistemi che sono in grado di fermare l’auto in caso di pericolo.

Sistemi che prima erano da considerarsi d’avanguardia e che oggi invece offrono una base importante sulla quale sviluppare la sicurezza della nostra auto.

Sicurezza che è sempre alla base dell’esperienza moderna di guida, senza che possa essere appunto accantonata.

Per un futuro green, dove l’auto non è più una scheggia impazzita del sistema

Fino ad oggi abbiamo considerato le auto come un male necessario al funzionamento della nostra società, soprattutto economica.

Da oggi però possono cessare di essere un male necessario e diventare propulsore di un cambiamento che – conti alla mano – sta già passando dal mondo dell’auto.

Uno spunto per tanti altri settori a fare bene, a fare meglio, con un occhio all’economia green e alla sicurezza di breve, medio e lungo periodo degli utenti. Che si tratti di auto, impianti produttivi o elettrodomestici.

Redazione