Logo-MoveChi non conosce le scarpe sportive dedicate a Michael Jordan? Le Air Jordan, sono ormai considerare un vero e proprio articolo da collezionisti. Oltre ad essere indossate da gran parte delle persone, vi sono modelli che non sono mai stati tolti dalla scatola. Proprio così, scarpe comprate dai fan le quali sono considerate come pezzi da museo.

Le Jordan scarpe sono proprietà della Nike (una delle aziende leader del settore sportivo) e il primo che è stato a indossarle fu proprio Michael Jordan. Questa linea sportiva racchiude dentro di se più di 30 anni di esperienza.

Storia delle Jordan

La Nike molti anni fa, subì un calo delle vendite. Per riuscire a rimediare e restare sulla cresta dell’onda, pensò di integrare un nuovo articolo nei propri listini di vendita. Ossia un prodotto che potesse rispecchiare lo sport al 100% e allo stesso tempo rivolto a una nicchia. L’idea fu semplice, trovare un giocatore di basket che le persone amavano. In quei tempi la scelta non fu difficile, Michael Jordan era la risposta alle loro domande.

La Nike decise di comunicare il loro interesse al professionista e se egli era d’accordo, di stipulare un contratto. L’affare andò a buon fine.

Michael Jordan indossava sempre le Air Jordan durante le partite, tutti videro subito i colori delle scarpe del giocatore (i classici rosso e nero) e il loro designer. Fu un enorme successo per quanto riguardava le vendite di tale articolo.

Nel 1984 le Jordan scarpe fecero la loro prima comparsa, sono passati più di 30 anni e ancora oggi sono molto richieste sul mercato. In poche parole la Nike a creato un articolo che durerà nel tempo. Non per caso ci sono già molti collezionisti delle scarpe Jordan.

Accedendo dal proprio PC, sulla barra di indirizzi digitare www.moveshop.it in questo modo sarà possibile trovare molte tipologie di Jordan grazie a questo negozio online.