Investigazioni2Sono sempre più i casi di stalking che si sentono nel nostro paese ma non solo, in tutto il mondo, soprattutto le donne, si sentono minacciate da conoscenti o ‘’amici’’ che sembra le perseguitino, in maniera ossessiva e a qualsiasi ora del giorno.
L’articolo 612-bis del codice penale definisce lo stalking un reato punibile con il carcere. Questa persecuzione è caratterizzata nel dettaglio come un pedinamento, un fastidio dato da chiunque assilli una persona con costanti chiamate, insistenti tentativi di avere un contatto fisico o meno, in maniera tale da costringere la vittima a cambiare le proprie abitudini e causarle stati di stress e ansia, ma anche paura per la propria incolumità.
E infatti questo non è per nulla uno scherzo: quando ci si sente in questo stato non si riesce più a vivere una vita serena, che è diritto di ciascun cittadino, e si inizia ad avere costanti attenzioni a tutto ciò che ci circonda e anche alle persone a noi care, pensando che possano pagare anche loro le conseguenze di questa ossessione.

Ultimamente hai notato questo genere di comportamenti da parte di qualcuno che conosci da poco e che ti sta dando troppe attenzioni? Nonostante i tuoi continui rifiuti il telefono squilla in continuazione ed è sempre la solita persona? La scopri spesso ad aspettarti sotto casa in attesa che tu esca, o te la ritrovi al lavoro?
O peggio ancora: stai ricevendo delle lettere e dei messaggi da uno sconosciuto? Trovi in giro dei biglietti scritti da non sai chi?
E’ il momento di farla finita, di far seguire da un professionista questa persona che non ti lascia in pace e scoprire chi è se non lo sai!
E se invece sei al corrente del soggetto, il lavoro di un investigatore ti servirà per avere i documenti necessari per poter provare questo reato e allontanare lo stalker.

Affidati ad Agenzia Investigativa Roma per problemi come questi e non dovrai più temere alcuna persecuzione!
E’ giusto punire coloro che ostacolano la serenità della nostra vita, nessuno può andare avanti così, sentendosi sempre osservato ed avendo paura di rimanere da solo!
Anche perché spesso capita che personalità simili diventino pericolose e possano proprio fare del male fisico, possano abusare, essere violenti del tutto.
Per questo e molto altro c’è Agenzia Investigativa Roma: indagini private, aziendali, assicurative e penali, tutto svolto nella massima riservatezza da professionisti del mestiere che lavorano nel settore da moltissimi anni e che ti garantiranno foto, video e tutto il materiale necessario per incastrare il persecutore.
Chiama subito il 800 586 773 ed avrai un preventivo gratuito!