Gli sport e la montagna: che cosa praticare nel periodo estivo

Tutti pensano alla montagna come un luogo vivo solo in inverno grazie ai moltissimi sport da praticare sulla neve ma ci sono invece moltissime altre attività da fare anche in estate.  Le coppie, le famiglie e i gruppi di amici che amano gli spazi aperti e le attività sportive si troveranno benissimo al b&b Longanorbait.it poiché le attività da fare in montagna nel periodo estivo sono davvero moltissime: golf, biciletta, camminate, andare a cavallo, arrampicare etc.

Golf

Una possibilità che c’è di praticare sport a Folgaria è anche il golf grazie a un circuito di diverse buche che si trova immerso in uno scenario spettacolare: un biotopo cioè una zona protetta dove la natura della montagna è libera da ogni tipo di disturbo così diventa possibile vedere non solo uccelli, anfibi come le rane, cerbiatti etc. ma anche libellule, segno incontrastato della purezza dell’aria.

Biciletta

La biciletta è perfetta per la montagna e infatti la mountain bike spesso viene caricata in macchina perché di sicuro in Folgaria c’i sono molte possibilità di utilizzarla. I sentieri percorribili in biciletta sono moltissimi e ce ne sono moltissimi di semplice con poco dislivello anche per i più piccoli della famiglia.

Camminare

Il b&b Longanorbait.it è il punto di partenza perfetto per iniziare il camino su diversi sentieri di montagna che portano fino sulle cime più belle.  Ovviamente non solo camminare ma la montagna è perfetta per correre e fare soft trail per scendere da un sentiero di montagna di corsa, adatto però solo agli sportivi più esperti.

Arrampicare

Uno sport che oggi sta vedendo un enorme boom è l’arrampicata e in montagna ci sono le pareti di rocca perfetto per poterlo praticare. Chi è costretto in città a praticare questo sport al chiuso su una parte artificiale non sa che cosa sia farlo su una parete di roccia naturale come quelle che ci sono in montagna dove è anche possibile imparare da zero grazie agli istruttori.

Redazione