Zanzare tigre: come tenerle lontane
Con l’arrivo delle belle giornate purtroppo arrivano anche le zanzare tigre che pungono provocando punture che danno molto prurito. Di seguito sono elencati alcuni sistemi particolarmente efficaci per eliminare gli insetti infestanti, in primis le zanzare tigre che si riconoscono per via delle striature bianche sulle zampe.
-
Creare zampironi fai da te
Per le disinfestazioni a Roma delle zanzare tigre puoi creare dei zampironi da te senza doverli per forza acquistare. Ogni volta che prepari il caffè con la moka, tieni da parte la polvere utilizzata all’interno del filtro e lasciala asciugare senza buttarla nel bidone.
Una volta asciutta, prendi della carta stagnola che crea una sorta di in Contenitore. Versa all’interno la polvere di caffè dargli fuoco con un accendino o un accendi gas a fiamma. Il fumo che si sprigiona dai fondi di caffè risulta insopportabile per le zanzare che si stanno alla larga. Come tutti molto utile per stare all’aperto senza fastidi.
-
Svuotare i sottovasi
Per prevenire le infestazioni da parte delle zanzare tigre dovresti controllare e Svuotare periodicamente i sottovasi. Anche se è presente un piccolo ristorante di acqua sufficiente per le zanzare che vanno a depositarci le uova. Se anche tu hai un balcone fiorito con tante piante è abbastanza normale avere tante zanzare che ti ronzano intorno se non svuoti i vasi con attenzione.
-
Il pesciolino nella fontana
Esistono diversi trucchi e consigli per le disinfestazioni a Roma. In tutti i ristagni di acqua che non possono essere svuotati, come può essere una fontanella ma anche una cisterna per l’acqua di irrigazione, vanno dei pesciolini rossi. Tante volte capita di vedere i pesci rossi nelle fontane pensando che si tratti di un avvenimento in realtà servono soprattutto ridurre tutti gli insetti presenti nell’acqua, comprese le larve delle zanzare. È un metodo davvero molto efficace che si ispira alla lotta biologica utilizzata in agricoltura. È un sistema efficace, semplice da mettere in atto e anche poco costoso che vale la pena provare anche a casa tua.