La passione unghie è l’amore per la nail art, le decorazioni unghie, gli smalti semipermanenti e la ricostruzione in gel che consentono di avere delle mani sempre curate e in ordine. L mani sono un biglietto da visita per una persona e presentarsi con le unghie curate aiuta a presentarsi al meglio.

Ricostruzione in gel

Per migliorare l’aspetto delle unghie, soprattutto se una persona ha il vizio di mordicchiarle. La ricostruzione delle unghie con il gel non è il mero applicare un’unghia finta ma un processo più elaborato che consente di ottenere un effetto naturale. La ricostruzione è duratura e resiste a lungo nel tempo, senza doversi più preoccupare dell’aspetto delle proprie unghie. La manicure così realizzata dura circa 4 settimane, cioè un mese.

Le forme

La ricostruzione col gel è una passione unghie che non tende a diminuire perché si possono realizzare diverse forme, in base al gusto personale. La forma a mandorla è la più elegante e chic del momento che spesso è abbinata a colori tenui come beige, rosa, bianco etc. Si tarata di una manicure che è perfetta anche per i lavori più formali. Le unghie possono anche essere squadrate oppure a punta, che però sono un po’ scomode per chi deve lavorare al computer e digitare sulla tastiera.

I colori

In merito ai colori, c’è piena libertà in base al gusto e all’umore. La passione unghie consente di scegliere il colore dello smalto in base a diversi fattori, come per esempio l’umore o l’incontro a cui si deve partecipare. I colori più classici come il rosso e il nero non tramontano mia. Le sfumature di rosso sono tute bene accette: dal corallo al bordeaux. Direttamente dalle passerelle arrivano due colori nuovi per la primavera: il verde e il blu. Per uno stile più sobrio, si possono utilizzare le tinte pastello. Il celeste polvere e il verde provenzale sono perfetti anche per lo sport. Le donne più decise possono scegliere il blu elettrico che è di grande tendenza.