Trend dell’arredo di interni: i tocchi metallici

Tra gli ultimi trend in fatto di arredamento, si trovano gli accenni metallici che hanno il potere di dare luminosità. I tocchi dorati, argento, ottone, rose gold o acciaio sono quello che serve per dare un qualcosa in più agli interni di casa. Le sfumature metalliche, purché leggere e appena accennate, donano lustro ed eleganza. I tocchi metal sono sintomo di un arredo attento, pensato da una persona dotata di grande stile e gusto.

I bagliori metallici vanno, ovviamente, dosati con attenzione e non diventare predominanti. Si possono trovare nei rivestimenti o nei complementi d’arredo. I tocchi metallici sono molto adatti per uno stile d’arredo industrial ma non solo. Se sei alla ricerca di un arredo particolare al passo con gli ultimi trend, nel negozio DondiArreda a Rimini trovi quello che fa al caso tuo.

Perché i tocchi metallici

I dettagli metallici danno luce, un elemento imprescindibile in ogni genere di ambiente. Che si tratti di luce naturale o artificiale, non può mai mancare per rendere l’ambiente caloroso e accogliente. L’illuminazione calda grazie a cenni dorati o con ottone, impreziosisce ogni composizione. Bisogna però saper usare ben il materiale e usare sempre lo stesso metallo.

Alcune suggestioni e idee da provare

I metallo si abbina benissimo con le tinte blu scuro come il blu oltremare e l’oro. Un’altra combinazione da provare potrebbe esser con il nero total black. Allo stesso tempo puoi giocare anche con il finish abbinando l’opaco della tinta nera lavagna al lucido tipico dell’acciaio. I rivestimenti con dei riflessi ottone si abbinano alla perfezione al giallo senape grazie a una scelta delle palette ton sur ton. E che dire poi del rosa e dell’argento? In bagno si può valutare una carta da parati con fantasia damascata argento abbinata ad altri elementi rosa cipria per un risultato davvero molto elegante e dal sapore vintage. Se sei alla ricerca di qualcosa più used per uno spazio industrial, prova una tinta muraria che riflessi dorati da abbinare a un divano in pelle: un tocco di gran classe ispirato ai loft newyorkesi!

Redazione