Questa è una lista completa the quello che non deve mai essere introdotta all’interno degli scarichi, in particolare se hai un pozzo nero che richiede periodicamente l’autospurgo a Roma.

  1. L’olio di cottura. L’olio utilizzato per cucinare ma anche quello di conserva dei prodotti alimentari come il tonno non aveva mai messo negli scarichi perché è altamente inquinante. Va invece raccolto da parte E conferito presso la discarica più vicina.
  2. I peli e capelli. I peli e i capelli sono terribili per gli scarichi che creano un groviglio che blocca tutto il resto impedendo all’acqua di scorrere e defluire via come dovrebbe.
  3. La spazzatura. Quando spazi per terra e raccogli la spazzatura non dovresti mai buttarla nel lavandino o, peggio, nel wc perché si crea un ingorgo che sono l’autospurgo a Roma riesce ad eliminare.
  4. La carta igienica. Potrebbe sembrare strano ma anche la carta igienica rappresenta un problema se hai un pozzo nero perché si sviluppa una massa che lo riempie più velocemente nel tempo. Igienica
  • Raccolta in un cestino a parte oppure pontificare quella solubile che si scioglie a contatto con l’acqua.

  1. I prodotti chimici. Tutti I prodotti che contengono ingredienti chimici possono essere dannosi per gli scarichi domestici perché li rovina e corrode.
  2. Gli avanzi alimentari. Gli alimenti avanzati dalla Cina non vanno mai buttati nel wc, come invece troppe persone sono ancora solite fare. Gli elementi incastrati nelle tubature danno origine a cattivi odori e,
  • una volta all’interno del pozzo nero, possono alterare il lavoro dei batteri che digeriscono I liquami.

  1. La lettiera del gatto. Un altro prodotto che risulta difficile da smaltire è la lettiera del gatto. È possibile buttarla nel wc solo se indicato sulla confezione e le regole sulla raccolta differenziata te lo permettono, ma fai attenzione se hai un pozzo nero,
  2. Altri oggetti estranei. Tutti gli oggetti estranei come assorbenti, batuffoli di cotone, bastoncini pulisci orecchie e simili vanno gettati nel cestino e mai nella tazza del water perché creano problemi al pozzo nero.