TeleTu: come disdire l’abbonamento

trovanumeriHai un abbonamento a TeleTu e vuoi disdire tutto quanto ma non sai proprio come fare? Ti trovi in difficoltà perchè non te ne intendi di queste cose e vorresti essere certo di fare tutto nel modo corretto? Allora non ti preoccupare: in questo articolo ti darò tutte le dritte per disdire il tuo abbonamento senza avere alcun tipo di problema! Se seguirai le mie indicazioni, potrai liberarti facilmente di TeleTu, ma se dovessi incontrare difficoltà o qualsiasi problema ti consiglio di contattare il numero verde di TeleTu (non è facile trovare quello giusto, quindi ti suggerisco di cliccare qui per essere sicuro di chiamare la persone giusta!).

Per prima cosa, se vuoi effettuare la disdetta del servizio senza passare ad un altro operatore, devi scaricare il modulo di recesso disponibile sul sito web ufficiale di TeleTu , stamparlo e compilarlo in ogni sua parte inserendo i tuoi dati anagrafici e apponendo una firma.

Una volta compilato il documento, dovrai spedirlo insieme ad una copia della tua carta d’identità (o della patente) tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato sul sito web ufficiale. Considera che ci vorranno circa 30 giorni affinchè la richiesta di annullamento del contratto venga presa in carico da un operatore di TeleTu, ma trascorso questo periodo di tempo dovresti essere a posto e non avere più alcun tipo di problema. In base al tuo contratto, potresti dover pagare alcuni costi di disattivazione: se non sai a quanto ammontano nel tuo caso specifico, ti consiglio di contattare TeleTu attraverso il numero telefonico dell’assistenza  (se non vuoi perdere tempo a cercarlo, ecco qui un sistema per trovare subito il numero verde Teletu.

Solitamente, disdire questo tipo di contratti non è complicato ma in alcuni casi può accadere che il servizio clienti non prenda in carico la tua richiesta per errore: se non dovessi ricevere alcuna conferma entro 30 giorni dall’invio della raccomandata, ti consiglio di provvedere a contattare il servizio clienti e accertarti che sia stata presa in carico!

Aggiornamento: da qualche tempo TeleTu è passato sotto Vodafone Spa quindi potresti avere qualche problema nel reperire tutte le informazioni più aggiornate ed il modulo di disdetta. In caso di necessità, contatta il numero verde (cliccare qui) e chiedi delucidazioni direttamente ad un operatore.

Redazione