Tagli alla sanità pubblica: le conseguenze

Corso degli anni per motivi di risparmio economico, crisi congiunturale e spending review sono sicuramente aumentati i tagli in tanti settori pubblici come la scuola ma anche la sanità provocando conseguenze che oggi risultano evidenti e molto gravi.

Sanità pubblica: I tagli alla spesa

Purtroppo, le ambulanze sono sempre più ridotte a causa dei tagli nel settore della sanità pubblica. È emerso ancora più evidente negli ultimi periodi quanto la sanità pubblica sia stata lasciata allo sfascio senza le risorse necessarie per il personale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’ammodernamento dei macchinari, la sopravvivenza dei reparti E molto altro ancora. La progressiva trasformazione da unità sanitaria locale, indicato dalla sigla Usl, ad aziende sanitarie locali ha dato una accelerata al processo di riduzione dei costi. Ovviamente, questo dipende anche Dalle politiche regionali visto che l’organizzazione della sanità è una materia di competenza locale.

Il problema delle ambulanze

Per molti pazienti diventa difficile trovare un’ambulanza libera poiché questi devono restare il più possibile disponibili per le emergenze mediche di chi chiama al numero 118. Per questa ragione tutti quei servizi non urgenti come per esempio il trasferimento di un paziente, passano in secondo piano. Per esempio, tutti deve essere trasferito presso ospedale centrale perché ha bisogno di un reparto specifico non presenta presso l’azienda sanitaria locale, può attendere inutilmente tutto il giorno con ambulanza disponibile. Lo stesso può accadere anziano che viene dimesso ed è diretto verso una casa di riposo.

Che cos’è un’ambulanza privata

Per fortuna, ci si può coinvolgere delle cooperative e privati che forniscono il servizio di trasporto sanitario. Si tratta di prenotare ambulanze private a Roma per ogni genere di esigenza che può sorgere. Spesso per il trasferimento privato in piena sicurezza e con il personale adeguato, si prenotano ambulanze private a Roma che hanno poche differenze con quelle pubbliche. infatti, a bordo ci sono sostanzialmente le stesse attrezzature E macchinari per fronteggiare il trasporto di ogni paziente, cambia solamente il tipo di proprietà e gestione del mezzo.

Redazione