Serrande per il negozio: 3 tipi diversi a confronto

Per chiudere la vetrina del negozio, ci sono oggi tanti tipi di avvolgibili e serrande Roma. In questa breve guida vediamo quali sono le tipologie più diffuse e utilizzate oggi mettendole a fondo per capire qual è la soluzione che soddisfa le diverse esigenze-

La serranda di sicurezza

Si chiama serranda di sicurezza quella composta da elementi pieni avvolgibili. Questa tipologia prendere anche il nome di sella ronda di sicurezza perché si tratta della tipologia più sicura dato che non ci sono spazi per introdurre strumenti per lo scasso oppure oggetti contundenti che spacchino la vetrina. Si tratta di soluzioni molto diffuse ma queste serrande Roma non permettono la visuale dei prodotti esposti in vetrina durante l’orario di chiusura del negozio. Insomma, in poche parole il punto di forza è la sicurezza ma lo svantaggio riguarda la vetrina oscurata.

A maglia tonda o rettangolare

Un altro tipo di serranda molto diffuso per i negozi quella a maglia. In questo caso l’avvolgibile è composto da una serie di elementi collegati tra di loro che creano forme tonde oppure rettangolare grazie a questo sistema per chiudere il negozio, è possibile avere la visuale dei prodotti esposti in vetrina anche durante la chiusura e continuare ad attrarre clienti interessati. Vado a sé lasciando degli spazi liberi, queste serrande Roma sono nemmeno sicura perché permettono il passaggio di oggetti contundenti che potrebbero addirittura infrangere la vetrina. In fin dei conti, questa soluzione è meno sicura perciò consigliabile soprattutto in gallerie e centri commerciali che abbiano sistemi di sicurezza aggiuntivi.

La serranda microforata

Come visto nel paragrafo, bisogna scegliere tra la sicurezza e la possibilità di mostrare la vetrina anche durante gli orari di chiusura. Questo non è più o meno grazie alle serrande Roma microforate. Si tratta di avvolgibili realizzati in elementi pieni che però hanno una serie di fori che permettono di vedere i prodotti esposti in vetrina. L’effetto è davvero molto bello se si studia una buona retro illuminazione.

Redazione