Nel momento in cui ci si domanda come mai molti non riescano a rinunciare al bagno caldo, è bene capire che si tratta di un capriccio poiché il bagno caldo è in grado di garantire una serie di benefici che molti non immaginano nemmeno. Ecco allora quali sono questi benefici che spiegano perché potrebsti concedertelo un po’ più spesso del solito.
Il bagno caldo rilassa e rallenta il battito
Si averte subito una sensazione di pace e tranquillità immergendo il corpo nell’acqua calda. Succede perché nella vasca da bagno il battito cardiaco rallenta, il respiro di fa più profondo e la pressione sanguigna si riduce. È l’effetto della vasodilatazione: con il calore la circolazione sanguigna migliora e i capillari, compresi quelli più superficiali, si aprono trasportando ossigeno a tutte le cellule e aiutandole a portare via i prodotti di scarto.
Nella vasca da bagno di riduce il mal di testa
Se soffri spesso di mal di testa, prova a fare un po’ più spesso un bagno caldo. Prova ad aggiungere nell’acqua dalla vasca qualche goccia di olio essenziale di lavanda che aiuta a rilassarsi. Portalo poi sulle tempie e fai un leggero massaggio che è un toccasana per l’affaticamento oculare e la cefalea.
L’acqua calda allevia i dolori articolari
Il bagno caldo è uno dei sistemi naturali che si contano per alleviare il mal di schiena e tutti gli altri dolori articolari. Il Calore scioglie l’infiammazione e quindi riduce la sensazione di dolore. È ottimo per il mal di schiena di cui soffrono ogni giorno milioni e milioni di persone su tutto il pianete. È da provare anche per altri dolori, compresi quelli che sorgono dopo l’allenamento perché il calore scioglie l’acido lattico rilasciato dai muscoli durante l’attività sportiva.
Se dovessi avere problemi di produzione di acqua calda, la colpa potrebbe esser di un guasto alla caldaia. per risolvere il prima possibile e concederti finalmente il tuo bel bagno caldo, basta l’intervento di un valido tecnico. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenza-caldaie-roma.cloud