Doccia o vasca da bagno: quale delle due preferirei?

Se siete alle prese con la scelta tra la vasca da bagno oppure la cabina doccia, vale la pena leggere questa breve guida per capire quali sono i punti a favore e contro ognuna delle due scelte.

Box doccia: tutti i pro e contro

Il box doccia è una soluzione più pratica per il vostro bagno perché ricca di benefici cui magari non avevi subito pensato. Aiuta a lavarsi in modo veloce e lasciando il bagno libero per le altre persone. Ideale per tutti i componenti della famiglia, dai più giovani anziani. Infatti, ha un doccino regolare in altezza perfetto per i più piccoli. Inoltre, Gli anziani non rischiano di cadere per entrare e uscire dalla doccia.

Uno dei principali motivi per cui anche voi dovreste preferire una cabina doccia rispetto alla vasca bagno riguarda il netto risparmio di gas per la produzione di acqua calda sanitaria. Infatti, per fare una doccia sono necessari minore quantità di acqua calda aiuta a ridurre i consumi e quindi anche i costi fatturati in bolletta. Se spesso vi rivolgete al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma perché faccia qualcosa per ridurre i consumi, forse vi conviene iniziare riducendo gli sprechi di acqua calda preferendo quindi una doccia rispetto al bagno.

Inoltre, la doccia è più compatta e aiuta a recuperare spazio animali più piccoli. Va però detto che È sicuramente meno rilassante rispetto al bagno nella vasca. Oggi però ci sono box doccia di ultima generazione con delle tecnologie più avanzate per l’idromassaggio, la cromoterapia, ascoltare la musica in doccia e molto altro ancora per concedervi un momento di relax.

Vasca da bagno: pregi e difetti

La vasca da bagno è sicuramente il metodo migliore per rilassarvi ma dovete tener presente che sono necessari diversi metri di cubi di acqua calda per riempirla. Questo significa avere alti costi in bolletta. Inoltre, se avete una vasca da bagno potrebbero esserci difficoltà per le persone anziane che fanno fatica ad entrare e uscire.

Redazione