Invece di usare la cantina o il garage come se fossero dei depositi, è meglio richiedere al più presto uno sgombero professionale che porta via tutto quello che non serve. Dopo queste operazioni è proibitile disporre liberamente dello spazio e organizzarlo in modo più utile. Ecco allora alcune idee per organizzare gli ambienti come cantine, garage, soffitte etc.

Capanno per gli attrezzi e il giardinaggio

Il luogo Ideale dove tenere gli attrezzi per curare del verde è la cantina o il garage. Tutto quello che serve per il giardino può esser messo qui in modo ordinato dopo lo sgombero che ha reso disponibile lo spazio. Il tagliaerba, il rastello, la pala, la carriola, i sacchi di terra, i vasi, l’innaffiatoio etc. trovano posto in questo ambiente senza restare fuori all’aperto sotto le intemperie.

Cantina dei vini

La cantina è un luogo buio e freddo che è perfetto per conservare alcuni alimenti. In particolare, la cantina può diventare una cantina per i vini. Ci sono in vendita moltissimi scaffali che consentono di tenere in ordine le bottiglie. Basta montare uno scaffale di questo tipo per avere uno spazio dedicato ai vini che si conservano meglio in questo ambiente. Non solo vino, perché in cantina ci possono stare anche altri alimenti, come i barattoli, la casse di acqua e simili. Anche alcuni cibi freschi possono esser messi in cantina, a patto che sia stata ben pulita dopo lo sgombero, come carote, cipolle, aglio, patate e simili.

Spazio per il bricolage e fai da te

La cantina o la soffitta è lo spazio perfetto per organizzare il laboratorio di bricolage. Chi si diletta un po’ coi lavoretti di casa, può organizzare tutto quello che serve in questo ambiente. Gli attrezzi e gli strumenti troveranno il lor posto qui in cantina senza disturbare in giro per casa dove i bambini potrebbero avervi accesso. Qualsiasi sia l’hobby che interessa, la cantina può esser uno spazio perfetto per il restauro dei mobili, la falegnameria, il modellismo etc.

Le soluzioni migliori per lo sgombero le trovi su www.sgomberi-monza.com