È del tutto normale che con il passare degli anni la pelle perda la sua naturale elasticità e tonicità. Appaiono così i primi segni di espressione, soprattutto intorno a bocca, occhi e sulla fronte. Con il passare degli anni, i segni si intensificano e diventano vere e proprie rughe. Il processo di formazione non ha le stesse tempistiche per tutti e in certi casi le rughe appaiono anche in giovane età. per fortuna, ci sono diverse soluzioni che possono aiutare a ridurre le rughe, rallentare la loro formazione e anche cancellarle del tutto.
-
La ginnastica facciale
Per attivare la microcircolazione e aiutare a portar via le sostanze di scarto prodotte dalle cellule del derma si può fare la ginnastica facciale… sì, avete capito bene! Come si fa ginnastica per rafforzare le braccia e far venir fuori la tartaruga addominale, si può fare ginnastica per il viso. Ci sono diversi movimenti che aiutano ad attivare la muscolatura facciale e far resistere pelele e tessuti alla gravità.
-
La maschera di tessuto
Ci sono una miriade di trattamenti dedicati alla bellezza del viso perché una pelle ben nutrita e idratata riesce a contrastare meglio gli effetti dei radicali liberi, colpevoli dell’invecchiamento cellulare. Tra quelli indicati come migliori in assoluto, ci sono quelli rubati direttamente dalla beauty routine asiatica, come la maschera in tessuto. Infondere la maschera di tessuto con un siero a base di retinolo e acido ialuronico aiuta a incrementare l’assorbimento dei preziosi nutrienti per l’epidermide.
-
Il lifting
Infine, esiste una soluzione definitiva: il lifting facciale. Il chirurgo plastico può eliminare tuti i segni d’espressione e le rughe portando indentro le lancette dell’orologio. È possibile ringiovanire anche di 10 anni. Il chirurgo estetico incide lungo l’attaccatura dei capelli ed toglie un lembo di pelle in eccesso impedendo l’antiestetico avanzo di pelle sotto il mento. Tendendo la pelle, si ha un viso levigato e ringiovanito.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.chirurgoesteticomilano.info