Claudio Ficara Candeloro parla dalla Fiera di Rimini

Abbiamo raggiunto la Fiera di Rimini lo scorso novembre (date: 8-11 Novembre 2016), per visitare la 20° Edizione di Ecomondo, avvenimento dedicato alle politiche del rispetto aziendale in Italia e nel mondo. La Fiera è partecipata da diverse aziende e professionisti del settore ecologico, e molti di essi sono imprenditori che, per un motivo o per l’altro, hanno a che fare con le tante materie di rispetto e tutela ambientale. Le aziende, oltre a ricevere una lunga serie di incentivi per diventare più “eco friendly”, sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per salvaguardare l’ambiente e, in questo senso, uno stretto rapporto tra Stato e impresa è importantissimo.

La pensa così Claudio Ficara Candeloro, imprenditore di Reggio Calabria che dal Sud Italia si è recato alla Fiera di Rimini per partecipare proprio a “Ecomondo 2016”. Lo abbiamo intercettato per fargli rilasciare alcune dichiarazioni: “E’ un piacere, per me, interessarmi alle condizioni di salvaguardia dell’ambiente, soprattutto in ambito industriale: ritengo che fiere come questa di Ecomondo siano un’ottima opportunità per sensibilizzare gli imprenditori e gli operatori del settore affinché le industrie e il commercio siano più attente a questi temi”.

Tra il networking di imprese e la presentazione di nuove soluzioni per la sostenibilità ambientale nelle aziende, è possibile fare la conoscenza di imprenditori e operatori attivi nei temi della salvaguardia ambientale. “Per poter aiutare le imprese nella sostenibilità aziendale – continua Claudio Ficara Candeloro – è necessario agevolare i rapporti con il territorio, non parlo soltanto di politica ma anche di tutte quelle realtà che, o privatamente o con l’aiuto del pubblico, offrono servizi di assistenza alle imprese che necessitano di diventare più attente a questi temi”. Claudio Ficara Candeloro è un imprenditore attivo da oltre 30 anni nei servizi per conto terzi, da sud a nord Italia. Originario di Reggio Calabria, oggi gestisce diverse aziende, tra le quali Filtrans Logistica Srl, che opera principalmente nei trasporti alimentari di tipo “ADR” (merci pericolose) o a temperatura controllata. L’azienda offre servizi di primissimo livello nel management di tutta la filiera di distribuzione, dalla logistica integrata allo stoccaggio. Visitate il sito internet dell’azienda per saperne di più www.filtranslogistica.com.

Redazione