Capelli lisci perfetti a casa: impara la tecnica

La migliore piastra remington è quella che ti permette di avere un look perfetto, come fossi appena uscita dal parrucchiere. Se pensi che sia impossibile ottenere capelli lisci perfetti come quando vai in salone, ti sbagli poiché basta avere gli strumenti giusti e applicare le tecniche dei professionisti. Se vuoi avere un liscio perfetto, inizia con il dedicarci un po’ di tempo. È infatti impossibile avere un risultato impeccabile se fai tutto velocemente e con poca precisione. Ecco allora quali sono gli step fondamentali per ottenere una chioma perfettamente liscia e voluminosa.

Asciuga e prepara il capello

Dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo, tamponali con un asciugamano di microfibra o cotone. Prima di iniziare l’asciugatura con il phon, stendi un prodotto protettivo e idratante, soprattutto sulle lunghezze altrimenti sputano le antiestetiche doppie punte.

Asciuga i capelli aiutandoti con una spazzola piatta cambiando direzione in cui pettini per evitare capelli troppo piatti. Anche la spazzola rotonda ti aiuta a lisciare un po’ il capello e dargli anche volume. Preferisci spazzole con denti in legno che minimizzano l’effetto crespo. Non lasciare nemmeno una ciocca umidiccia altrimenti la piega non riuscirà.

La piastra: lo strumento indispensabile

Lo strumento indispensabile per lisciare i capelli è la piastra. Assicurati che il modello abbia caratteristiche professionali cioè il rivestimento in ceramica, titanio o anche tormalina. In base al tipo di capello che hai, dovrai selezionare la temperatura: bassa per capelli fini e mossi, media per capelli trattati, alta per capelli molto grossi e ricci.

Raccogli capelli i capelli a metà e poi dividi la restante capigliatura in una sezione sopra e sotto. Inizia con la sezione sotto e dividila in piccole sezioni di circa 2 centimetri di larghezza, non di più. Passa ora la ciocca nella piastra e tira la piastra verso il basso. Grazie ai materiali usati per rivestire la piastra, questa scorrerà senza problema per tutta la lunghezza del capello, distendendolo. Se i tuoi capelli sono molto oscitanti e ricci, aiutati con un pettine che fai scorre assieme alla migliore piastra remington (alcuni modelli lo hanno addirittura incorporato per aiutarti).

Fai una cioccia alla volta e poi, finita la sezione, passa a quella superiore. Fai attenzione a non legare i capelli con un elastico o fare un piccolo chignon per tenerli via, poiché sono ancora caldi e potrebbero perdere la perfetta lisciatura che hai appena dato.

Non solo liscio perfetto…

Forse non sai che con la tua piastra puoi ottenere effetti diversi, non solo il classico liscio. Per ottenere una piega mossa con le bellissime beach waves, dovari seguire gli stessi step fino alla divisione delle ciocche. Prendi una ciocca, inseriscila nella piastra e ruota la ciocca sopra la piastra all’indietro.

Da questa posizione di partenza, sposta la migliore piastra remington verso il basso ma senza tirare ma piuttosto facendo un movimento rotatorio indietro verso il resto della testa. Vedrai che ne uscirà un perfetto riccio. Dopo aver fatto tutta la testa in questo modo, lascia raffreddare i capelli senza toccarli. Ora e, a testa in giù, apri i ricci con le dita e vedrai che sembri appena uscita del tuo hair salon preferito.

Redazione