Assistenza tecnica e riparazione di caldaie e impianti termoidraulici

L’impianto di riscaldamento è un elemento basilare per garantire il comfort all’interno di un’abitazione. Per ottenere il risultato ideale, cioè un clima piacevole e un funzionamento perfetto della caldaia, è necessario sottoporre il proprio impianto ai regolari interventi di controllo e manutenzione, oltre a intervenire immediatamente in caso di guasti e blocchi.

 

Qualora la caldaia dovesse presentare problemi di funzionamento, si raccomanda di chiamare immediatamente un tecnico specializzato e di spegnere l’impianto, evitando qualsiasi tipo di intervento fai da te. Caldaie, scaldabagni a gas e altri dispositivi in cui avviene un processo di combustione richiedono la massima attenzione in quanto possono rappresentare un pericolo per le persone e per l’ambiente.

 

Grazie al centro di assistenza caldaie Biasi Roma è possibile avere a disposizione, in qualsiasi momento, un tecnico esperto e qualificato, in grado di intervenire rapidamente su qualsiasi tipo di caldaia, scaldabagno, stufa, termocamino o altro. Oggi i dispositivi riscaldanti sono diversi, dalle semplici caldaie a gas alle versioni innovative, a condensazione o a biomassa: per questo motivo è necessario rivolgersi ad un’azienda competente e professionale.

 

Oltre alla risoluzione dei problemi di funzionamento di un impianto temoidraulico, è di importanza fondamentale la manutenzione periodica obbligatoria per legge, che deve essere effettuata di solito ogni due anni, o comunque in base alle disposizioni del produttore dell’apparecchio e alla normativa di riferimento.

 

Progettazione e realizzazione di nuovi impianti termoidraulici

 

Un’impresa professionale, oltre alle riparazioni e alla manutenzione obbligatoria, è in grado di progettare e realizzare nuovi impianti termoidraulici per piccole abitazioni, palazzine, condomini o strutture pubbliche. Per realizzare questo tipo di struttura, occorre prima di tutto studiare attentamente l’ambiente di destinazione: la collocazione, l’esposizione al sole, il clima locale, la percentuale di umidità e così via.

 

Un impianto progettato con attenzione permette di ottenere un clima ideale e di disporre di acqua calda nella temperatura desiderata. La scelta della caldaia, in particolare, è molto importante, poiché la potenza dell’apparecchio deve essere in grado di rispondere alle esigenze climatiche dell’ambiente in cui viene installato. Una volta terminata l’installazione, il tecnico provvede inoltre all’accensione e al collaudo della caldaia.

Redazione