Dubai

 

 

Dubai città stravagante ed in continua evoluzione è tutta da scoprire, potrebbe essere la meta ideale per trascorrere delle vacanze invernali anche con tutta la famiglia, qui la sicurezza è massima grazie alla presenza costante delle forze dell’ordine.

 

Situata sul Golfo Persico gode di un favorevole clima sub-tropicale che viene mitigato dalla vicinanza con il mare, le meravigliose spiagge che si estendono per oltre 1300 chilometri, i  fondali bassi intervallati da piccole isole e scogliere coralline, sono lo scenario che si apre agli occhi dei turisti.

 

Oltre al mare vi sono tanti posti dove andare come al Burj Khalifa ovvero il grattacielo più alto al mondo, con i suoi 124 piani raggiunge l’altezza di 828 m, una volta giunti in cima si può godere di una vista mozza fiato su tutta la città.

 

Le famiglie apprezzano molto il Wild Wadi Water  Park, è uno sfarzoso quando moderno parco acquatico, dotato di oltre 30 percorsi con piscine , scivoli ed altro garantiscono il divertimento, mentre andando al Dolphin Bay si avrà la possibilità di nuotare con i delfini.

 

Dubai è anche deserto, con distese di sabbia sconfinate, cammelli e caldo afoso, dove fare interessanti tour o cimentarsi nel Desert Safari, un’esperienza con il quad o con un fuoristrada in un paesaggio ricco di dune e di dislivelli.

 

I più intrepidi possono prenotare una sessione di Sand Boarding, sport molto simile al surf, ma da praticare sulla sabbia.

 

Chi preferisce per qualcosa di più tranquillo può optare  per una passeggiata nel deserto in groppa ad un cammello, seguendo sempre un tour guidato.

 

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel