eg_car_035977Le isole Trindad e Tobago vennero scoperte da Cristoforo Colombo e rimasero sotto l’Impero Britannico dal 1797 (anno in cui le sottrassero agli spagnoli) fino al 1962.

 

I curiosi nomi di queste due isole furono scelti da Colombo e sono in tanti a chiedersi il perché di questa scelta. Scelse il nome di Trindand per onorare la Santissima Trinità. Per quanto riguarda Tobago è stato ipotizzato che il nome derivi dalla sua forma a sigaro.

 

Oggi Trindad e Tobago sono uno Stato indipendente e dal 1963 sono membro dell’ONU. A portare le due isole all’indipendenza fu la People’s National Movement (PNM), la quale caratterizzò per circa 40 anni la politica interna delle due isole.

 

Il movimento PNM venne fondanto nel 1956 da E. Williams e riuscì a portare Trindad e Tobago all’indipndenza. Il potere passò nelle mani della National Alliance for Reconsutruction nel 1986 ma fu nel 1991 tornò il PNM.

 

Trindad e Tobago vennero travolte da una crisi economica nel 1990 ed ecco che solo 5 anni più tardi vennero fatte le elezioni e si formò il governo frutto dell’allenza tra UNC e NAR.