Quando arriva il momento di traslocare è sempre problematico, spesso il tempo a disposizione è poco, occorre lasciare libero l’appartamento e portare a termine il lavoro in pochi giorni.

 

L’organizzazione di un trasloco, anche se a prima vista non sembrerebbe, comporta sempre qualche problema, dalla difficoltà di raccogliere tutto quanto si trova in una casa, specialmente se piuttosto grande, allo smontaggio dei mobili e successivo rimontaggio nella nuova sede.

 

Cercare di ridurre al minimo la spesa di un trasloco è l’obiettivo di tutti, e talvolta si pensa che il fai da te sia la soluzione migliore. È vero il contrario: un trasloco gestito in totale autonomia, non solo è comunque costoso, poiché è necessario dotarsi di mezzi di trasporto e strumenti reperibili solo a noleggio, ma comporta anche tempi  molto più lunghi a causa della scarsa esperienza e della mancata organizzazione. Il risultato è quindi quello di spendere molto di più di quanto si pensava.

 

Al contrario, rivolgendosi ad un’impresa di traslochi Roma di comprovata qualità e affidabilità, è un’ottima soluzione per ridurre al minimo i tempi di lavoro e i relativi costi. Per contenere le spese, un’impresa specializzata pianifica con precisione il lavoro e suggerisce metodi che permettono di abbassare ulteriormente i costi.

 

Ad esempio, una modalità di lavoro spesso adottata soprattutto nelle grandi città è quella di organizzare il trasporto di mobili e oggetti nelle ore serali e notturne, quando il traffico è limitato, riducendo i tempi ed evitando problemi dovuti all’occupazione di strade e passaggi pubblici.

 

Quando invece l’esigenza è quella di effettuare il trasloco di un piccolo monolocale, di una stanza situata in un appartamento condiviso o di una postazione di lavoro, è possibile anche ricorrere al solo noleggio di un furgone con autista, provvedendo personalmente ad imballare e caricare i propri oggetti.

 

Smaltimento dei materiali da imballaggio e dei rifiuti ingombranti

 

Un problema che riguarda tutti i traslochi è lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e di tutto il materiale utilizzato per l’imballaggio di oggetti e accessori. Anche in questo caso, un’impresa specializzata evita questo disagio, provvedendo a smaltire correttamente scatole e materiali da imballaggio e ogni tipo di rifiuto ingombrante.