Lo shop online t-shirt.it ti permette di acquistare solo t-shirt design, cioè quelle magliette create da illustratori professionisti. Lo shop è stato creato dall’agenzia GRAFFITI, ma sono i 10 artisti che collaborano con loro a fare davvero la differenza. Tutte le magliette presenti sul sito infatti, presentano delle illustrazioni molto speciali, nate dalla creatività di 10 artisti, cioè di: Matteo Berton, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Simone Massoni, Francesco Poroli, Van Orton Design, Mauro Gatti, Philip Giordano, Luca Barcellona e Gloria Pizzilli.

 

Ognuno ha il proprio tratto distintivo, che ha saputo portare un contributo diretto e determinante nel mondo dell’arte indossabile proposta proprio da t-shirt.it. Questo sito web si differenzia dagli altri shop online perché non offre sempre la classima maglietta, ma solo tessuti di alta qualità con delle illustrazioni uniche nel loro genere.

 

Le t-shirt design sfruttano il fatto che l’illustrazione ormai è una forma d’arte molto in voga, la quale può essere tranquillamente utilizzata anche per realizzare molte tipologie di magliette. Se da una parte l’agenzia Graffiti si occupa unicamente della parte tecnica del sito, dall’altra l’associazione ILLUSTRI pensa proprio alla creazione delle immagini.

 

Le t-shirt sono tutte realizzate grazie alla tecnica serigrafica, la quale garantisce un tratto definito sopra un tessuto di qualità, il cotone Jersey. Se accedete al sito avete modo di scoprire quelli che sono i valori aziendali e la loro storia, potete imparare a conoscere un po’ meglio gli illustratori, scoprendo anche alcuni frammenti della loro arte. Su t-shirt.it è presente anche il blog, che presenta gli artisti uno ad uno e parla della tecnica serigrafica, usata appunto per creare le t-shirt uomo e donna presenti nello shop.

 

Potete cercare la maglietta che fa per voi utilizzando i filtri degli illustratori, quelli del colore o semplicemente della taglia. T-shirt.it effettua spedizioni in tutte le città d’Italia, gratuitamente.