I serramenti per le finestre di casa si realizzano ancora in legno poiché si tratta di un prodotto molto valido che ha diverse caratteristiche ottime sotto diversi punti di vista, come spiegato nel dettaglio nella breve guida che segue.

Estetica perfetta

Gli infissi realizzati con il legno sono molto validi soprattutto per la loro estetica. Utilizzando questo prodotto naturale si ottiene un infisso bello da vedere, sai dentro che fuori casa. All’esterno l’infisso regala una facciata molto bella che aumenta anche il valore della casa. All’interno, invece, l’infisso in legno è perfetto per abbinarsi a pavimenti in parquet. Lo stile rustico prediligere questi profili in legno proprio per l’estetica, ma ci sono anche altri stili che li preferiscono rispetto a quelli in pvc che sono più asettici e anonimi.

Isolanti e coibentanti

Il legno è da sempre utilizzato nelle costruzioni perché è isolante. È infatti un prodotto che aiuta a tenere fuori le alte temperature estive e anche quelle fredde dell’inverno. Chi ha problemi di coibentazione della casa, dovrebbe al più presto preoccuparsi delle finestre e dei serramenti che sono responsabili della dispersione termica. Per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento o anche quello dell’aria condizionata, i serramenti in legno sono una scelta ottimale. Vale davvero la pena fare questo investimento per sostituire i serramenti e gli infissi di casa con quelli nuovi in legno per vedere diminuire le bollette di luce e gas.

Sicuri e antiscasso

Il legno è un prodotto molto resistente che non ha problemi a resistere a un tentativo di scasso. Tantissimi ladri preferiscano introdursi dalla finestra che è più semplice da scassinare rispetto alla porta di ingresso blindata. Gli infissi in legno sono anch’essi molto sicuri perché massici e realizzati in modo che non possono essere aperti con la forza o anche con strumenti. Il legno è un prodotto molto solido che rende difficile le operazioni di scasso, quindi aiuta a incrementare la sicurezza di casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.serramentidisicurezza.net