Se sei alla ricerca di sistemi per ridurre i costi della bolletta del gas, ecco come farlo.

Fai la doccia invece del bagno

Un piccolo trucco che ti aiuta a ridurre la bolletta del gas è preferire la doccia invece al bagno nella vasca. Infatti, ti servono molti metri cubi di acqua calda per riempire una vasca da bagno e quindi ciò rappresenta uno spreco che puoi eliminare.

Preferisci sempre la doccia che, per lunga che sia, usa minori quantità di acqua calda. Se nel tuo bagno non hai una doccia ma solo la vasca, il consiglio è quello di installare una tenda per fare la doccia. In un attimo hai una soluzione molto pratica per la vita di tutti giorni chi ti aiuta anche a risparmiare.

Metti il coperchio sulle pentole

Se in cucina hai i classici fornelli a gas, sappi che anche questa è una fonte di spreco di metano che pesa notevolmente in bolletta. In pochi sono a conoscenza del fatto che cucinare con il gas è particolarmente inefficiente: la maggior parte del calore prodotto viene disperso senza che vada nella pentola.

Per riuscire davvero ad abbassare la bolletta della cassa, posiziona sempre il coperchio sulle pentole sul fuoco per evitare la dispersione di calore. Vedrai che seguendo questo e gli altri consigli di questa guida, la bolletta inizia davvero a calare E tu finalmente risparmi.

Chiudi il rubinetto dell’acqua calda

Devi ricordarti che ogni volta che apri l’acqua calda, I consumi della tua caldaia aumentano e di conseguenza anche la bolletta che ti viene recapitata fine periodo. Per questa ragione, fai sempre attenzione all’uso che fai dell’acqua, in particolare quella calda. Devi fare attenzione a ridurre tutti gli sprechi per inizia davvero a vedere la bolletta del gas che scende.

Ricordati di chiudere sempre il rubinetto dell’acqua calda quando ti serve. Per esempio, quando ti insaponi le mani, chiudi sei pronto per il risciacquo. Adotta questo sistema anche quando fai la doccia o lavi i piatti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaiebiasiroma.com/assistenza-biasi-roma/