La pelle con il passare degli anni perde la sua naturale elasticità e tonicità. Per questa ragione, molti fanno riferimento alla medicina estetica a Genova per il rassodamento cutaneo. Questa tipo di trattamento ha il vantaggio di dare un aspetto naturale per prendersi meglio cura della propria bellezza. Vediamo di capire perché la pelle ha bisogno di trattamenti di questo tipo e come funzionano.

Perdita di elasticità e tonicità muscolare

La pelle che perde elasticità, diventa morbida e favorisce la formazione segni d’espressione che si intensificano fino a diventare rughe. Il problema è dovuto alla mancanza di rigenerazione cellulare per colpa dell’azione dei radicali liberi. Inoltre, il problema della lassità riguarda anche la perdita di tonicità della muscolatura. Con il passare degli anni, i muscoli si rilassano e manca così il sostegno che davano in precedenza. La pelle diventa sempre più sottile e cade verso il basso anche semplicemente per l’effetto della gravità.

Come funziona il rassodamento cutaneo

Quando in medicina estetica a Genova si parla di superamento cutaneo, si fa riferimento a un trattamento estetico che stimola una sorta di lifting naturale senza dover far ricorso al bisturi e alla chirurgia. Esistono infatti degli strumenti che permettono di stimolare la formazione di collagene, una proteina naturalmente generata dalle cellule che permette di tenere il derma. Tra le soluzioni che si sono dimostrate migliori, c’è sicuramente la radiofrequenza. Un sistema ottimale che permette di evitare l’intervento chirurgico, il quale anch’essi poco invasiva presentazione dei rischi come quello di infezione. Inoltre, scegliendo la radiofrequenza non ci sono cicatrici dopo l’intervento né uno decorso post operatorio ma la vita continua come di consueto. La radiofrequenza utilizza delle onde elettromagnetiche per inviare calore al derma che mette in atto una serie di reazioni che stimolano la rigenerazione. La pelle si è rassodata grazie all’eliminazione della fastidiosa ritenzione idrica che crea un problema estetico soprattutto nella zona della pancia, glutei e cosce. Grazie alla produzione di collagene, il derma riprende la sua originale tonicità facendo scomparire tutti i segni dovuti al tempo che passa.