Diverse persone sottovalutano l’importanza del fabbro Milano senza contare che nel momento del bisogno è l’unico a poter risolvere i problemi con le porte, serrature e non solo. Ci sono diverse situazioni infatti che richiedono l’intervento di un esperto di questo tipo, come quelle elencate di seguito che sono tra le più comuni in assoluto che possono capitare pressoché a chiunque.

La chiave non gira nella serratura

Può succedere che la chiave non giri all’interno nella serratura oppure giri a fatica. Se si guarda con attenzione una chiave ci sono delle scanalature e degli avvallamenti che all’interno aderiscono perfettamente ai cilindri facendo aprire la porta. Nel momento in cui bisogna sfatare la chiave per aprire la porta, significa che era rovinata. Con il passare del tempo le scanalature della chiave possono essersi rovinata oppure dei depositi di sporco e altri residui si incrostano fino a bloccarla. In genere, bisogna fare una copia della chiave per risolvere il problema alla radice.

La chiave si è spezzata nella toppa

Purtroppo, chi continua a sforzare la chiave per aprire la porta può addirittura spezzarla. La chiave spezzata all’interno della toppa impedisce qualsiasi altro tentativo di apertura. L’unica soluzione è rivolgersi al fabbro che riesce a togliere la chiave spezzata con strumenti appositi.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che le serrature si possono rovinare come il passare del tempo. In genere, il fabbro Milano in questi casi risolve il problema utilizzando del Comune lubrificante che trascorrere meglio i meccanismi interni della serratura.

Serratura danneggiata da un tentativo di scasso

Chi subisce un tentativo di scasso spesso si trova con la serratura danneggiata. L’intervento prevede quindi la sostituzione dell’intero blocco della serratura. Molti sono convinti che sia necessario sostituire l’intera porta ma in molti casi non è necessario riuscire a risparmiare. Infatti, costa meno sostituire la serratura che l’intera porta ma vale la pena prenderlo in considerazione per ottenere un upgrade che garantisce anche maggiore sicurezza evitando futuri tentativi da parte dei ladri.