I roditori: topi e ratti

Ci sono molti piccoli roditori che possono avere carattere infestante. I roditori che possono entrare in casa e stabilirsi lì invece che stare fuori all’aperto sono i topi e i ratti. Complice la diminuzione dello spazio libero in campagna e la progressiva urbanizziamone, i ratti e i topi entrano nelle abitazioni in cerca di cibo. Sono davvero molto abili a  intrufolarsi e per tenerli lontani ci vogliono da subito dei metodi efficaci professionali. i ratti vivono in colonie che comprendono centinai di individui e possono anche esser vettori di parassiti che attaccano anche l’uomo. Non solo roditori, ma per che oggi si registrino dei problemi anche a causa dei cinghiali che si spingono fin centro in città alla ricerca di cibo.

Gli insetti: tante specie infestanti

Ci sono davvero molte specie di insetti che possono esser infestanti. Quella che sta dando più problemi in città è la zanzara tigre. Si tratta di insetti non autoctoni ma impronte dall’Asia. Questi insetti pungono, succhiano il sangue e lasciano delle punture molto pruriginose. Attenzione ai ristagni di acqua perché  lì che depongono le nuove. Le amministrazioni locali devono attivare campagne di disinfestazione periodiche per no avere problemi. Altri insetti infestanti sono le vespe, i calabroni, le cimici dei letti, le pulci, le zecche, le mosche, gli scarafaggi, le formiche.

Gli uccelli:

Ognuno deve attuare validi sistemi di allontanamento volatili a Roma per tenere lontani gli uccelli dalla proprietà. Gli uccelli infestanti per eccellenza sono i piccioni ma ci sono anche altre specie di volatili che rappresentano un problema. Ci sono diversi metodi di allontanamento volatili a Roma che vengono utilizzati anche contro gabbiani, corvi, storni, pappagallini, cornacchie etc. Gli uccelli sporcano molto per via dei loro nidi, le piume che perdono e anche i loro escrementi. Spesso si rifugiano sui cornicioni e sul tetto ma si può intervenire per evitare che ciò accada e diventi  un problema più grande.