Praticare il Domaining può essere un’attività redditizia, e spesso anche molto divertente, da poter affiancare al proprio lavoro e che, nel tempo, potrebbe diventare una vera e propria professione.

 

Tuttavia, prima di buttarsi nel mondo del Domaining sarà necessario valutare alcuni passi da seguire, soprattutto prima di mettere mano al portafoglio e acquistare il vostro primo dominio, sia nel caso di domini liberi, sia qualora essi siano già stati presi.

 

Cosa chiedersi prima di acquistare un dominio

 

In primo luogo, prima di Praticare il Domaining bisognerà capire se questo faccia per voi, perché a volte può risultare un’attività stressante o frustrante.

 

Inoltre, prima di acquistare un dominio dovrete cercare di capirne le potenzialità: fate delle ricerche relative a domini simili e al ranking dei siti che sono ad essi collegati.

 

Controllate, inoltre, se il dominio stia già ricevendo traffico, il che indicherebbe che il pubblico richieda la presenza di un dominio di questo genere in rete.

 

Inoltre, per Praticare il Domaining consapevolmente dovrete capire se il dominio sarà vendibile facilmente in futuro e anche quale tipo di acquirente potrebbe essere interessato al suo acquisto.

Per acquistare domini premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news a tema domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.