AntivirusPCSe state cercando informazioni sui migliori antivirus presenti sul mercato, innanzitutto vi consiglio, se volete ottenere una protezione completa del vostro computer ed evitare attacchi dall’esterno, di scegliere una suite, ossi un pacchetto completo che possa assicurarvi una totale protezione computer.

Ma quali sono i migliori pacchetti antivirus che si possono acquistare? Quali caratteristiche deve avere una suite per essere davvero valida e funzionale? In questo articolo vi indicherò solamente quali pacchetti risultano essere i migliori in seguito ad un attento confronto operato dal portale www.miglioriantivirus.it, ma se volete avere informazioni più dettagliate vi consiglio di visitare il sito web.

Vediamo quindi quali sono le migliori suite antivirus presenti sul mercato:

  1. Avira Internet Security. Rispetto alle altre suite antivirus, questa è in assoluto la migliore perché, anche se equivalente agli altri pacchetti per quanto riguarda l’efficacia di pulizia e rilevamento, possiede una quantità di extra che la rendono molto più completa. Questa suite risulta la migliore anche dal punto di vista del prezzo, perché è quella meno costosa.
  1. BitDefender Internet Security. Eccellente pulizia e rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo buono. Protezione dispositivi mobile e ottimizzazione del pc assenti.
  1. KasperSky Internet Security. Eccellente pulizia e rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo molto buono anche per questo prodotto, in cui però non sono disponibili la protezione dispositivi mobile e il backup.
  1. Avg Internet Security. Eccellente pulizia e rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo molto buono per un prodotto completo quasi quanto Avira. L’unica cosa che manca è il backup.
  1. Eset Smart Security. Molto buoni la pulizia e il rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo buono. Questo prodotto però non offre la protezione dispositivi mobile, l’ottimizzazione del pc e nemmeno il backup. Tra i meno completi della gamma.
  1. Trend Micro Titanium Security. Buoni la pulizia e il rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo eccellente. Anche questo prodotto però manca di protezione dispositivi mobile e backup.
  1. Mcafee Internet Security. Molto buoni la pulizia e il rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo nella norma. Anche questo è un prodotto completo, al pari di Avira, ma la qualità ne risente un pochino.
  1. Norton Internet Security. Molto buoni la pulizia e il rilevamento malware ma il prezzo è decisamente esagerato rispetto agli altri prodotti. Protezione dispositivi mobile assente.
  1. PCTools Internet Security. Molto buoni la pulizia e il rilevamento malware e rapporto qualità-prezzo nella norma. Neanche questo prodotto però offre la protezione dispositivi mobile, l’ottimizzazione del pc e il backup.
  1. Panda Internet Security. Buoni la pulizia e il rilevamento malware ma rapporto qualità-prezzo non buono. Protezione dispositivi mobile e ottimizzazione assenti.