RouterPer essere in possesso di un Miglior modem router wi-fi cosa bisogna sapere? Oggi vi spieghiamo com’è possibile evitare di comprare un oggetto di bassa qualità, per scegliere piuttosto un modem router wi-fi capace di offrirvi il meglio! Molto spesso succede che una persona esce con il pensiero di acquistare un oggetto ottimo, ma quando arriva a casa si accorge che la scelta non era quella idonea.

Per quanto riguarda i modem vi sono delle piccole cose da conoscere.

Tanto per incominciare è possibile distinguere i modem in 2 categorie ovvero:

  • Modem semplice. Economico, ma funziona solamente con il cavo ethernet.
  • Modem router wifi. Un prodotto che ti permette di collegarti alla rete

wireless, per cui PC, PS, tablet etc. Questi modelli di modem presentano delle antenne per trasmettere il segnale.

Naturalmente per comprare il miglior modem router wi-fi non basta conoscere queste differenze. Ma per evitare acquisti di cui un giorno potresti pentirti ecco un elenco che puoi consultare:

  • Netgear D6200-100PES. Ha un prezzo più alto della media, è molto popolare. Non presenta le antenne direzionali, deve essere messo in verticale. La connessione Wireless arriva a 1200 Mbps. Inoltre questo dispositivo è in possesso di 1 porta USB e di 5 entrate Ethernet.
  • TP-Link Archer VR900 VDSL2. Il costo è superiore alla fascia media.

Trasmette con il cavo oppure Wi-Fi, ottime prestazioni e supporta anche connessioni 4G LTE e 3G. È possibile introdurre una scheda SIM.

  • TP-Link Archer AC750. Possiede 3 antenne direzionali, le quali coprano tutta la casa con la rete wireless. Il dispositivo dispone di 4 porte Ethernet e 1 USB 2.0. Questo modem router wi-fi potete utilizzarlo per la condivisione della stampante locale, lo stesso vale per contenuti e file su FTP e la rete locale. Oltre al modem vi è anche il filtro ADSL e il filtro AC per ridurre interferenze.