Ci sono diversi insetti che acquistano il carattere di infestante poiché si avvicinano troppo alle abitazioni e si riproducono molto veloce. Andare via questi fastidiosi insetti può essere difficile, se non si conoscono alcuni trucchi e ricette fai da te, come quelle elencate di seguito.

Le piante e fiori

Ci sono diverse pianti e fiori che hanno il vantaggio di aiutare a tenere lontani gli insetti infestanti. Si possono sfruttare queste piante E aromatiche per evitare che insetti entrino in casa e diano fastidio. Lo stesso effetto si può ottenere anche il giardino grazie a questi arbusti da piantare il più presto possibile.

Tra le piante che si usano di più per la disinfestazione c’è sicuramente la menta, di qualsiasi tipo si tratti. Altre piante aromatiche molto utili sono il basilico, l’erba cipollina e l’alloro. Moltissimi conoscono già le proprietà della citronella, ottima da piantare invece che da usare solo in forma di candela e zampironi.

Alcuni fiori che vanno piantati per ottenere un effetto disinfestante sono quelli che attirano gli animali predatori e gli insetti protettori, come per esempio la calendula e la lavanda.

Prodotti naturali

Ci sono diversi prodotti naturali che un’azione disinfestante sono perfetti per chi è in casa ha animali domestici che potrebbero avere delle ripercussioni dall’uso di soluzioni chimiche. Per esempio, si può utilizzare la farina fossile, detta anche terra di diatomee, come insetticida naturale. Si usa lungo il perimetro della casa per tenere lontani insetti con le formiche e le cimici ma anche sotto ai mobili della cucina per evitare l’arrivo degli scarafaggi e delle blatte.

La farina fossile si utilizza anche su mobili e prodotti imbottiti che sono stati infestati da cimici dei letti, zecche, pulci e simili. Basta sistemare questi oggetti in sacchi ermetici con la farina fossile e attendere lasciare che agisca.

Se i metodi di disinfestazione naturale fai-da-te non dovessero ancora funzionare per liberarsi degli insetti infestanti, conviene contattare gli esperti. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.preventiviroma.com