Il momento della merenda si trasforma spesso in una vera lotta tra le mamme che vorrebbero far mangiare ai loro bimbi qualcosa di sano e naturale ed i bambini che reclamano merendine o peggio ancora patatine fritte.

Se tra il tuo gruppo di amici c’è qualche mamma disperata, e stai pensando ad un regalo di Natale da fare per tirarle su il morale, ecco la soluzione una macchina per crepes casalinghe, che metterà d’accordo grandi e piccini e renderà la merenda più appetitosa e piacevole.

Le crepes sono molto apprezzate, difficilmente ci si rinuncia, perfette per degli spuntini sia dolci che salati, si realizzano in poco tempo usando solo ingredienti presenti in ogni cucina.

Una volta si ricorreva ad una padella antiaderente, una soluzione casalinga sempre valida, oggi sul mercato sono disponibili diverse tipologie di macchine, per garantire un risultato perfetto.

La macchina per crepes è in effetti una piastra metallica con la spia della temperatura e naturalmente la spina di corrente, una o più spatole ed una paletta a forma di T.

Usarla è molto semplice, si accende la macchina, si regola la temperatura e si attende che raggiunga i gradi impostati, si unge la superficie della piastra e si inizia versando circa un mestolo dell’impasto al centro della piastra, quindi con la paletta T lo si allarga seguendo il senso orario.

Attendere qualche minuto per dare il tempo alla crepe di cuocersi e con l’aiuto di una spatola la si toglie e si continua con le altre, le meno esperte possono ottenere lo stesso risultato immergendo direttamente la crepiera nell’impasto, senza neanche usare le spatole.

In pochi minuti senza nessuna fatica, si ottengono delle crepes sottili, morbide, gustose e cotte in maniera uniforme, addio a quelle vecchio stile troppo spesse e gommose o agli impasti bruciacchiati.

Per altre idee regalo originali, economiche ed in offerta consigliamo di iscrivervi al canale telegram di offerte di shopping Acquisti Italia.