Ci sono diverse composizioni florali che sono adatte per un funerale. L’agenzia di onoranze funebri Monza organizzare tutto quello che serve per il funerale in modo che la famiglia non se ne debba preoccupare nel difficile momento del lutto. Vuol dire che l’ordine dei fiori per decorare e abbellire la cassa in legno, la chiesa, o la sala dove si terrà il rito laico, e anche al cimitero è un compito delle pompe funebri. Le agenzie migliori hanno una convenzione con una fioreria apposita che si è specializzata nella preparazione di corone e cuscini per i funerali.

Le composizioni di fiori più indicate

Esiste anche la possibilità di inviare dei fiori ai parenti del defunto. Il galateo vuole che i fiori per un aprente defunto non vengano mai e poi mai consegnati a mano, ma piuttosto inviati prima del giorno del funerale. Ci sono delle composizioni classiche che vanno sempre bene come le croci con rose bianche, possono esser utilizzate anche le classiche margherite bianche e gialle. Una delle composizioni floreali più diffusa e apprezzata è la corona con in cima le rose. Spesso vi aggiunge un nastro per indicare da parte di chi sono state inviate. I colori delle rose sono un segno che indica la vicinanza e il grado di parentela con il defunto. In alternativa, si può optare per i cuscini di fiori che sono sempre molto indicati per queste occasioni. quelle con i crisantemi o i garofani bianchi sono sempre molto validi.

I colori dei fiori

I fiori hanno sempre un significato e anche il loro colore lo ha. se il defunto è un uomo, si opta per i fiori di colore giallo. Se il defunto è una donna, allora i fiori saranno principalmente bianchi e rosa. Gigli e rose sono perfetti per entrambi. Se il defunto è una persona giovane, allora si opta per altri tipi di fiori. L’agenzia di onoranze funebri Monza sceglie gladioli e gigli bianchi. Anche le calle di colore bianco vanno sempre bene per i funerali.