Isolante: per impedire l’entrata dei forti rumori

Il vetro di tipo multi strato è quello di grandissima qualità che si usa anche per le finestre perché impedisce ai forti rumori di entrare. Le onde sonore che si infrangono sul vetro producono delle vibrazioni che si espandono su ogni strato del vetro così che vengono minimizzate. Grazie a vetri di così alta qualità si crea dentro casa un ambiente tranquillo e sereno.

Anti rottura: la massima sicurezza contro l’urto e non solo

È importante che ii vetro sia anche anti rottura; è una caratteristica che risulta essere molto importante in ogni caso, sia che si tratti di vetri del box doccia o anche di oggetti in vetro. Il vetro deve essere realizzato in modo da essere resistente alla rottura. Un vetro grande come quello del box doccia deve resistere anche in caso si sbatta violentemente la porta della doccia stessa. Se un vetro si rompe i pezzetti di vetro possono ferire e perciò ci sono tipologie di vetro che sono pensate appositamente per evitare di produrre pezzi troppo piccoli, schegge e frammenti.

Coibentante: per impedire lo scambio termico

Il vetraio a Milano è colui che rende possibile avere dei vetri pe le finestre di casa che impediscano anche lo scambio termico. Dove ci sono le finestre c’è un ponte termico poiché ci sono due ambienti dalle condizioni climatiche differenti. Per impedire che l’ambiente meno frodo, cioè l’esterno, raffreddi l’ambiente più caldo, cioè quello intero a casa, il prodotto giusto è il vetro di qualità come quello stratificato che ha diversi vantaggi.

Anti intemperie: la resistenza agli agenti climatici

Oggi molti prodotti in vetro finiscono esposti agli agenti atmosferici. Non si deve pensare solo alle finestre ma ci sono anche dei parapetti per il balcone che vengono realizzati in vetro. Il vetro viene sottoposto a particolari trattamenti perché gli agenti atmosferici, uno su tutti la pioggia, non li rovini e la superfice mantenga il suo finish lucido.