Quando si parla di infestazione, diverse persone non sono capaci di quali sono gli insetti infestanti e come riconoscerli. Per questa semplice ragione abbiamo pensato fosse utile preparare una guida che indichi quali sono gli insetti che possono rappresentare un problema.
Le cimici dei letti che si nascondono nella zona letto
Gli insetti che più spesso fanno chiamare per la disinfestazione ci sono sicuramente le cimici dei letti. Sono insetti davvero molto infimi perché si nascondono e sono difficili da riconoscere. Questi piccoli insetti non superano la lunghezza di un paio di millimetri e prendono questo particolare nome perché tendono a infestare la zona vicino al letto. Le loro punture possono essere scambiate per quelle di zanzare, motivo per cui spesso si ritarda il riconoscimento del problema. È necessario pulire bene intorno al letto anche per eliminare altri insetti come gli acari della polvere che si nutrono di desquamazioni come pelle e capelli caduti.
Le zanzare tigre che pungono anche durante il giorno
Uno degli insetti in assoluto più fastidiosi che ci sia è sicuramente la zanzara tigre. Si tratta di una particolare che pare sia arrivata dell’oriente. Per conoscere questa zanzara è piuttosto facile poiché ha delle caratteristiche striature sulle zampe. Purtroppo, queste zanzare risultano particolarmente fastidiose perché la cattiva abitudine di pungere insistentemente anche durante le ore del giorno pressoché impossibile frequentare alcuni luoghi all’aperto. Ci sono tanti modi per ridurre la presenza di zanzare tigre, come fare attenzione a tutti i ristagni d’acqua dove sono solite deporre le loro uova.
Le piccole formiche in cucina
Ci sono diverse specie di formiche che hanno al tendenza ad introdursi negli spazi domestici. È sufficiente lasciare una briciola di pane sul bancone della cucina perché chiami raccolta l’intera colonia. Diventa quindi possibile tenere lontane le formiche che continuano ad entrare alla ricerca di cibo. Oltre a pulire bene ed evitare di consolare i rifiuti umidi, bisogna preoccuparsi di chiudere eventuali fessure e crepe da cui le piccole formiche nere si introducono.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.dittadisinfestazioneroma.it