Il re degli elettrodomestici: il frigorifero. Ecco i migliori in stile americano

Basta fermarsi un attimo a riflettere: il frigorifero è davvero il re degli elettrodomestici. Il più importante della cucina. L’unico a lavorare per noi 24h su 24. E quindi la scelta del frigorifero migliore va ponderata e il confronto tra le varie offerte del mercato è d’obbligo. Proprio perché rimane acceso giorno e notte, è bene che l’attenzione vada innanzitutto al consumo energetico. Poi alla capienza e allo spazio disponibile. Infine al design, oggi davvero per tutti i gusti (e le tasche).

Di gran moda, il frigo americano. Il classico side-by-side ha il frigorifero e il freezer in scomparti verticali, uno di fronte all’altro. Fino a qualche anno fa solo per i clienti “più di lusso”, oggi proposti in varie fasce di prezzo.

C’è poi il modello french door, quello a quattro porte: il frigorifero è sopra, il freezer è sotto. Ad ogni modello (e ovviamente anche a quelli americani) è possibile applicare il distributore dell’acqua. Per dissetarsi con quella fresca ma anche per avere sempre ghiaccio disponibile. E per chi lo desidera sono disponibili anche i  filtri per purificare l’acqua.