Latte, panna fresca e zucchero sono gli ingredienti giusti per un gelato artigianale di ottima qualità. da oggi arriva però un’altra novità in gelateria: il carrettino gelati di SweetBike. L’azienda Frigo Nord ha saputo coniugare la storicità di un prodotto come il carretto destinato alla vendita di gelati all’innovazione tecnologica che si traduce in immediati vantaggi in termini di estetica, funzionalità quotidiana e igiene. SweetBike ha già conquistato centinai e centinai di gelateria non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, perché è divertente andare in giro per la città a vedere gustosi e rinfrescanti coni o coppette gelato.

I furgoncini per gelato compaiono all’inizio del Ventesimo secolo e occupano un posto stabile nella società di oggi, soprattutto negli Stati Uniti. Questi dispensatori di delizie ambulanti permettono di offrire una varietà di prodotti in luoghi diversi e soprattutto di portare direttamente il gelato alla gente. Negli anni ’50, l’Italia del dopoguerra attendeva l’arrivo del leggendario triciclo a pedali, che con il passare del tempo si è evoluto divenendo a due ruote: le fiammanti Lambrette con rimorchio sganciabile che conteneva gelati e ghiaccio secco, fanno parte della moda e costume degli anni ’60. Ancora oggi nel 2012, grazie a Sweet Bike, il carrettino gelati è atteso con gioia e trepidazione da grandi e piccini.

Chiedere subito un preventivo per realizzare il carrettino gelati è facile! In questo modo è possibile aver la propria gelateria ambulante, che consente di andare a vendere il gelato dove la gente c’è, senza aspettare passivamente i clienti in negozio. Essere il primo gelataio ambulante in una città o in una zona vuol dire acquisire un vantaggio competitivo importante. Inoltre il carrettino gelati renderà l’attività principale in negozio subito identificabile e aiuterà quindi ad aumentare i clienti anche nella gelateria stessa. Il ritorno di questo antico mestiere vedrà nei prossimi tempi molti carretti gelato sulle strade ed essere tra i primi è un evidente vantaggio. Direttamente sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.sweetbike.it è possibile compilare la richiesta di preventivo gratuito e senza alcun impegno.