La crisi, una realtà che nel nostro Paese va avanti da un po’ di tempo. Molti settori infatti ne sono stati colpiti ed è urgente correre ai ripari. Ma cosa possiamo fare? L’idea migliore è quella di fare domanda di lavoro ai big come IKEA, vale a dire un’azienda multinazionale presente in vari Paesi.

IKEA oggi è il punto di riferimento per molti che desiderano arredare casa senza spendere troppo. Dispone di migliaia di articoli e questi reperibili un po’ in tutte le fasce di prezzo. IKEA cerca dipendenti per la sede di San Giuliano Milanese. Necessita di sales coworker, ovvero persone che hanno esperienza nelle vendite e buona capacità nel produrre un redditto in base agli obbiettivi dell’azienda.

Quali lavori sono previsti per il Sales Coworker

Il sales coworker è una professione importante, la persona deve sapere stare a contatto con il pubblico. Ecco cosa deve sapere fare un sales coworker.

  • L’area di lavoro deve essere pulita e ordinata
  • La merce deve essere prezzata (correttamente) e gli scaffali sempre ben riforniti
  • Essere capaci di effettuare ricerche (per colleghi e clienti)
  • I prodotti devono essere in condizioni ottimali
  • Saper incrementare le vendite
  • Saper fornire un’assistenza ottima al pubblico
  • Disporre di una buona capacità di collaborazione
  • Saper rendere più facile al manager di reparto il raggiungimento dei vari obbiettivi dell’azienda
  • Conoscenza del piano azione IKEA all’interno del centro di San Giuliano Milanese.

Dunque sono necessarie diverse mansioni da portare a termine e tali obbiettivi sono raggiungibili solo grazie all’impegno e l’esperienza. Un lavoro che non può svolgersi senza un contatto con il cliente.

Quali sono i requisiti che cerca IKEA?

Questa grande azienda assume solo personale con buoni requisiti, questi devono essere utili per il raggiungimento dell’obbiettivo prefissato da IKEA. Vediamo più da vicino cosa è necessario.

  • Una buona capacità comunicativa
  • Saper lavorare in team
  • Disponibilità lavorativa ottima
  • Flessibilità dal punto di vista degli orari
  • Saper gestire il tempo in maniera ottimale
  • Coinvolgimento nel settore vendite
  • Buone capacità organizzative.

Tipo di contratto per lavorare all’IKEA (San Giuliano Milanese)

Il contratto che IKEA propone è un part-time. Si tratta di un lavoro a tempo determinato. Solo a candidatura accettata saranno divulgate altre informazioni.

Iter di selezione

L’iter di selezione ha, come sempre del resto, vari step. Qui sotto sono riportati per rendere più chiaro cosa fare per la domanda. La prima fase è l’invio del curriculum sul sito IKEA. L’area Risorse Umane contatta quei candidati che secondo loro possiedono un curriculum interessante. Successivamente viene effettuato un colloquio individuale. Con a seguire uno di gruppo.

Come è possibile candidarsi?

Chi vuole provare a inviare la propria candidatura deve iscriversi al sito ufficiale di IKEA e inviare il proprio curriculum. Ha più importanza se sono alleagate anche le attitudini personali. Basta solo andare sulla pagina dedicata IKEA lavora con noi.