Moltissimi sono gli stili tra cui puoi scegliere per trovare quello ideale per il tuo prossimo tatuaggio. Leggi subito quali sono i più belli così trovi l’ispirazione che stai cercando.

I tatuaggi a Roma possono esser in stile giapponese. È una tipologia che ha antichissime origini poiché il tatuaggio in Giappone risale a mille anni fa. Oggi questo stile predilige soggetti naturali come pesci, montagne, fiori ma anche dragoni che sono tipici della cultura giapponese. La particolarità di questi tatuaggio è la scelta dei colori: sgargianti e mai solo nero. Il tatuaggio giapponese è spesso di grandi dimensioni, inoltre.

Prova a cercare anche i tatuaggi a Roma old school. È uno stile che ha origine negli anni 20 in America e tipico dei marinari che giravano il mondo. Arrivati in Polinesia, hanno scoperto il tatuaggio. Sailor Jerry era il maestro di questi stile che ritraeva soggetti legati al mondo dei marinari: ancore, rose dei venti, navi, polene, pin up, ballerine hawaiane, teschi e molto altro ancora. Tutti questi tatuaggi hanno contorni neri e poi colori molto sgargianti che li fanno risaltare.

I tatuaggi a Roma possono anche essere realizzati con lo stile dot work. È una tecnica molto particolare che si ispira al puntinismo, corrente pittorica successiva all’impressionismo francese. Questa tecnica realizza un disegno con una serie di piccoli puntini. Si formano delle bellissime sfumature colorate ma è necessario cercare un tatuatore specializzato in questa arte. Inoltre, le sedute possono risultare un po’ lunghe.

Il lettering è un’altra possibilità per i tatuaggi. Si tratta di realizzare una scritta su una parte del corpo a paciere. Può esser disegnato un nome proprio di persone oppure anche una frase intera. A volte c’è chi preferisce usare una lingua straniera magari anche con ideogrammi come giapponese o cinese. La scritta può essere nera e semplice oppure colorata e con decori. Tuto sta nel scegliere lo stile, cioè il font, della scritta da realizzare. Anche il tatuaggio geometrico potrebbe fare al caso tuo.