FinanziamentiI finanziamenti a fondo perduto rappresentano senza dubbio una grandissima opportunità, trattandosi di capitali che vengono erogati da enti pubblici o società finanziarie pubbliche al fine di incentivare la crescita di nuove realtà imprenditoriali sul territorio italiano. La particolarità dei finanziamenti a fondo perduto, ciò che li rende così vantaggiosi, sta nel fatto che i soggetti beneficiari non sono tenuti in alcun modo a restituire i capitali ottenuti, proprio perché si tratta di “regali” in tutto e per tutto! Naturalmente, tutti i soggetti che accedono ai finanziamenti a fondo perduto devono in seguito dimostrare e documentare l’utilizzo che è stato fatto del capitale, ma rimane pur sempre un finanziamento regalato!

Purtroppo però i finanziamenti a fondo perduto non vengono concessi a qualsiasi realtà imprenditoriale: generalmente vengono infatti privilegiate le start-up, meglio se innovative o appartenenti al settore della green economy, e le attività che presentano per qualche motivo alcuni punti di svantaggio e debolezza, come ad esempio le aziende gestite da imprenditrici femminili.

Per poter richiedere i finanziamenti a fondo perduto è necessario compilare l’apposita domanda, alla quale vanno allegati il business plan aziendale e altre informazioni utili circa gli obiettivi nel breve e lungo periodo, gli strumenti utili al conseguimento di tali obiettivi e altri dettagli che vengono sempre specificati all’interno della domanda stessa.

Siete anche voi interessati ad ottenere dei finanziamenti a fondo perduto? State dando vita ad una start-up innovativa e credete di avere le carte in regola per poter avere accesso a tali capitali? Sicuramente quella dei finanziamenti a fondo perduto è un’occasione irripetibile da cogliere al volo: non dovrete restituire nemmeno un centesimo del capitale a voi elargito e non dovrete quindi preoccuparvi nemmeno della maturazione di interessi e questioni simili!

Volete qualche informazione in più e magari anche qualche dritta per fare richiesta dei finanziamenti a fondo perduto in modo più consapevole? Provate anche voi a visitare il portale www.finanziamentiafondoperduto.net: al suo interno troverete tutte le informazioni che vi occorrono per avere anche voi accesso ai finanziamenti a fondo perduto e quindi maggiori opportunità di crescita e di riuscita! Date il via alla vostra azienda grazie ai finanziamenti a fondo perduto!