Divertirsi e fare sport: missione impossibile!
Se anche tu fai parte di quella categoria che pensa che sia impossibile divertirsi facendo sport, ti ricrederai ben presto. Ecco cinque sport divertente che sono perfetti se non ami andare in palestra a sottoporti a un allenamento estenuante. Prova una di queste attività fisica e vedrai che non sentirai la fatica grazie al divertimento.
Insany-T
Il nome di questa attività fisica potrebbe far pensare a qualcosa di pazzo, ma in realtà si tratta solamente di una combinazione di esercizi cardio, aerobica sportiva e ginnastica funzionale. Grazie al fatto che ci si diverte, la fatica diminuisce e non si getta la spugna dopo la prima settimana.
Water grid
Se sei alla ricerca di un’attività da fare in prova con il water grid. Si tratta di una sorta di percorso a tappe: ogni quadrante dovrà svolgere un esercizio diverso. È una soluzione ottima Perhcè aiuta a tornare in forma divertendosi.
Yoga stamina
Sicuramente avrai già sentito parlare di gioca ma si quello tradizionale ti ha stufato, ecco che arriva una sua versione più divertente. Si chiama yoga stamina e consiste in sequenze rapide di posizioni per aumentare l’energia del corpo.
Il corpo attivo dalla testa ai piedi e l’insegnante ti aiuta a sbloccare tutti i punti di energia attraverso le posizioni in una sequenza piuttosto rapida, ottima per tonificare e fa apparire finalmente la famosa tartaruga addominale.
Fit Paddling
Il fit padding prevede di utilizzare una tavola da surf e un remo. Ti basta stare in piedi sulla tavola e pagaiare per fare un’attività fisica che migliora la coordinazione, la forza e anche l’equilibrio.
Tutti i muscoli del corpo sono coinvolti in questa attività fisica che spesso si svolge al mare o anche al lago nonché in tutte le piscine al coperto.
Acrovibes
Una nuova attività dopo in coppia divertirsi e perdere peso è sicuramente l’acrovibes. La ginnastica acrobatica in coppia divertente e aiuta a sviluppare la forza e anche il bilanciamento.
Come tutte le attività da fare in coppia, è anche ottima per risaldare il rapporto con il partner.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.personaltrainer.milano.it