Come utilizzare nel modo giusto i coupon
I coupon ti aiutano a incrementare il lavoro e fidelizzare nuovi clienti. Esistano però alcuni comportamenti da evitare se non vogliamo allontanare per sempre un potenziale cliente!
1. I coupon sono un metodo per farsi pubblicità. Non servono a spennare il cliente fino all’ultimo proponendo servizi o prodotti a prezzi esorbitanti.
2. I clienti del coupon sono clienti come tutti gli altri. Non trattarli diversamente solo perché hanno uno sconto.
3. Offrire un servizio diverso da quello descritto nel coupon. Mentire è proprio un bel modo di presentarsi al futuro cliente, vero?
4. Fare di proposito ritardi eccessivi verso chi ha il coupon. Ritardare è umanamente lecito, capita. Ma non devi certo preferire i clienti senza coupon e servirli prima, solo perché “pagano prezzo pieno”. Se commetti questi errori, hai sbagliato ad interpretare il fine del coupon. Il tuo scopo non è quello di guadagnare il più possibile da quello sconto che offri, magari vendendo prodotti extra a caro prezzo. Il tuo scopo è quello di fidelizzare un cliente, proprio come fece la Coca Cola che regalò un coupon a un americano su 10 per far conoscere la propria bevanda gratuitamente.
Puoi trovare alcuni ottimi coupon qui: Coupon Roma