Se anche tu sei stufo di veder arrivare delle bollette dal gas salatissime, allora leggi subito questa guida e metti in pratica i seguenti consigli. Con l’arrivo degli aumenti che ogni anno colpiscono i consumatori, questi consigli diventano ancora più utili per abbassare le spese e iniziare finalmente a risparmiare.

Preferire una caldaia di ultima generazione

Per ridurre la bolletta dal gas, la prima cosa che puoi fare è investire in una nuova caldaia. Chiama subito la ditta di installazione e assistenza caldaie Beretta Roma per avere una nuova caldaia a condensazione. I tecnici della installazione e assistenza caldaie Beretta Roma consiglino di passare al più presto a questa tecnologia che riduce sensibilmente l’uso di gas e quindi anche l’importo in bolletta fatturato a fine periodo.

Usare correttamente il termostato

Impara a usare con attenzione il termostato. È sbagliato arrivare a casa e alzarlo al massimo perché fa freddo. Si devono sfruttare i bassi rendimeli: alza il termostato su appena 18° – 19° e lascialo accesso per più ore. Vedrai che questo sistema aiuta a ridurre gli sprechi di gas.

Accendere i termosifoni solo di sera

Sarebbe opportuno accendere i termosifoni solo nelle ore serali perché la componente costa meno. Il mercato di gas ed elettricità è tutelato in alcune fasce orarie: se accendi i termosifoni dopo le 7 di sera ahi un risparmio sulla tua bolletta.

Fare attenzione all’uso dell’acqua calda

Se sei tufo di pagare così tanto per la bolletta del gas, fai anche attenzione all’uso dell’acqua calda che fai. Preferisci sempre la doccia al posto della vasca da bagno e ricorda di chiudere l’acqua calda quando non serve, come quando ti insaponi.

Installare fornelli a induzione

Il piano cottura è meglio se è a induzione. Si tratta di una tecnologia che non sfrutta il gas per la cottura dei cibi ma l’energia elettrica. Se vuoi abbassare la bolletta del gas, allora fai installare dei fornelli a induzione che hanno anche il vantaggio di esser più efficiente, eliminando ogni tipo di spreco.