Organizzare un Trasloco non mai così semplice come si potrebbe pensare ma molte persone lo credono ritrovandosi puntualmente in difficoltà. Per evitare perché il trasloco diventi un’operazione complicata e fonte di stress, meglio leggere prima questa lista che indica tutto quello che serve.

Gli scatoloni in cartone

Non possono mai mancare gli scatoloni di cartone tripla onda durante un trasloco. Sono contenitori indispensabili molto versatili che possono essere usati per trasportare pressoché ogni genere di materiale. Il consiglio migliore è quello di procurare una grande quantità di scatoloni perché c’è sempre la tendenza a sottovalutare la mole di oggetti da spostare, ritrovandosi senza contenitori.

Materiale da imballaggio

Nel momento in cui bisogna trattare gli oggetti da spostare nella nuova abitazione, è indispensabile avere del materiale da imballaggio. Moltissimi oggetti hanno bisogno di essere protetti in maniera che non si rovinino durante il trasporto. Si possono utilizzare materiali diversi come il cellophane, il pluriball oppure anche la semplice carta del giornale vecchio per impedire i danni.

Etichette e pennarelli

Quando si organizza un trasloco meglio avere a portata di mano anche delle etichette e dei pennarelli. Servono per catalogare gli scatoloni E gli altri contenitori. Sono strumenti che servono per indicare cosa c’è dentro allo scatolone E altre informazioni importanti come può essere del contenuto fragile.

La scala

Molte Persone iniziano i lavori di trasloco senza avere una strumentazione adeguata, rischiando di farsi molto male durante queste operazioni. Per esempio, bisogna sempre procurarsi una scala in maniera da raggiungere le parti in alto in piena sicurezza senza rischi.

Una cassetta degli attrezzi

In particolare per le persone che sono alle prese con un trasloco completo, che comprende anche lo smontaggio dei mobili, serve sempre una cassetta degli attrezzi. È impensabile occuparsi del trasloco Verso la casa nuova senza degli attrezzi, come per esempio l’avvitatore elettrico che aiuta a velocizzare notevolmente il lavoro. Meglio quindi ricordare di metterlo in carica prima dell’utilizzo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochi-roma.eu