ScarafaggiQuando la propria casa o altri ambienti vengono infestati da insetti striscianti, è di essenziale importanza agire velocemente in modo da sbarazzarsene in fretta. Questo va fatto principalmente per due motivi: il primo è che gli infestanti rappresentano un rischio per l’igiene e la salute; in secondo luogo, la maggior parte di insetti si riproduce e si moltiplica davvero molto velocemente e più sono, più è difficile liberarsene.
Basti pensare agli scarafaggi, nome con il quale si indicano moltissime tipologie di insetti, possibili portatori di svariati microrganismi patogeni e parassiti che hanno costretto persino intere province a prendere provvedimenti favorendo le operazioni di disinfestazione e una cura maggiore delle reti fognarie. Tutt’oggi non è raro leggere di problemi di infestazione in città italiane, annesse le richieste di fornire maggiore attenzione al fenomeno.

Il periodo peggiore è solitamente quello più caldo: d’estate può capitare di intravedere scarafaggi o blatte persino per strada e le attività ristorative e commerciali sono costrette a lottare continuamente contro gli insetti per evitare che si intrufolino in qualsiasi ambiente.
Fortunatamente è possibile rivolgersi a ditte che erogano servizi di disinfestazione, ma i privati possono risolvere il problema utilizzando prodotti specifici come insetticidi ed esche apposite. E’ chiaro che all’uopo urge chiamare degli specialisti per delle pulizie approfondite, ma in casi meno rischiosi o complessi, si può risparmiare acquistando delle soluzioni professionali pronte all’uso.

Non mancano i punti vendita dove recarsi per acquistare insetticidi, ma chi desidera avere maggiori informazioni sul prodotto che acquista, approfittando allo stesso tempo di un prezzo vantaggioso, potrà ricorrere anche allo shopping online.
In commercio sono disponibili gel per scarafaggi e potenti esche insetticide pronte all’uso con l’obiettivo di fornire una valida soluzione in grado di eliminare la presenza di insetti all’interno di ambienti interni o esterni.
Le esche hanno in genere un effetto ritardante, in quanto agiscono per contatto ed ingestione sulla trasmissione nervosa a livello post-sinaptico: ciò significa che l’insetto, una volta raggiunta la propria tana, contaminerà inevitabilmente anche i suoi simili.

Potrete disinfestare la vostra abitazione utilizzando anche un’esca insetticida in gel per scarafaggi, la quale sfrutta un principio attivo unico, non repellente, che viene attivato da alcuni enzimi interni degli stessi insetti. La presenza di attrattivi non passa inosservata agli infestanti: la formulazione di questa tipologia di prodotti, infatti, attrae in modo veloce e istantaneo gli insetti e viene impiegata per la disinfestazione di siti differenti, da abitazioni a uffici, da mezzi di trasporto a industrie, da attività commerciali a edifici residenziali, così come presso stabilimenti di produzione di alimenti.
Il processo di bio-attivazione coinvolge tutti gli enzimi presenti all’interno dell’insetto stesso, non appena l’insetticida viene ingerito o assorbito dallo scarafaggio.
È consigliato contattare un esperto di disinfestazioni per installare un’esca insetticida per insetti striscianti qualora il volume di scarafaggi fosse particolarmente elevato: il professionista si occuperà di ispezionare con cura gli ambienti da trattare, al fine di localizzare i punti di accesso e di passaggio (es. crepe, scarichi, interstizi, fessure intorno a porte e finestre ecc).
In caso contrario, potrete consultare uno dei numerosi e-shop che trattano i prodotti in questione, come Save – Igiene al tuo Servizio, dove troverete una vasta gamma di insetticidi per scarafaggi, blatte, zanzare, mosche, acari, insetti striscianti e volanti di ogni genere.
Tutti i prodotti della sezione apposita si rivelano davvero utili ed efficaci per disinfestare qualsiasi ambiente da scarafaggi maschi o femmine, adulti o allo stato di ninfa.